Master of photography dal 21 luglio su Sky Arte con Isabella Rossellini


Inizia il prossimo 21 luglio su Sky Arte il primo talent show a livello europeo dedicato alla fotografia. L'appuntamento è ogni settimana tutti i giovedì alle 21:10.


Inizia il prossimo 21 luglio su Sky Arte il primo talent show a livello europeo dedicato alla fotografia. L’appuntamento è ogni settimana, tutti i giovedì alle 21:10.

A condurre il talent ci sarà Isabella Rossellini. Mentre nella giuria che dovrà valutare i lavori dei concorrenti ci sono Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Fredrik. Tre personaggi molto noti nel settore della fotografia ma estremamente diversi tra di loro. Toscani è noto soprattutto per i suoi scatti pubblicitari. Blees Luxemburg è un’artista impegnata nella rappresentazione delle città e del fenomeno urbano, Simon Fredrik porta in giuria la sua passione per le persone e le culture che lo ha spinto ad esplorare tutte le sfumature della natura umana. 

Il talent show si propone di dare la caccia al miglior fotografo d’Europa. I concorrenti che sono stati selezionati sono 12. In 8 settimane e muniti di un obiettivo dovranno catturare il mondo in un click, convincere della loro bravura i tre esponenti della giuria internazionale. Il premio in palio è molto alto, si tratta di 150.000 euro che i tre giudici di gara non regaleranno facilmente ai concorrenti. Le 12 persone che si sono presentate sono fotografi amatoriali e professionisti di tutta Europa. In ognuna delle puntate dovranno mettersi alla prova con un soggetto differente.

Nelle prime puntate ad esempio dovranno concentrarsi su Roma, poi sulle star del mondo dello spettacolo, successivamente sulla natura, poi su sé stessi e ancora sul nudo artistico. Ma ci saranno anche molte altre prove di indubbia difficoltà dalle quali i concorrenti dovranno uscire indenni se vogliono approdare alla fase successiva del talent. 

isabella rossellini master of.photography

                                                  Isabella Rossellini

Infatti Master of photography è caratterizzato da prove, da eliminazioni e anche dalla presenza come guest star di ospiti eccezionali. Saranno proprio le guest star di puntata ad approfondire insieme ai giurati molti aspetti tecnici del mondo della fotografia.

I 12 concorrenti vengono da ogni parte d’Europa, dalla Francia fino alla Russia. In particolare c’è chi appena concluso la scuola e quindi ha appena compiuto i 18 anni, ma c’è anche il legale che ha deciso di cambiare vita e un ballerino che in seguito ad un grave incidente ha dovuto necessariamente cambiare professione e si è così dedicato alla fotografia. 

Dai 18 ai 44 anni: è questa la fascia di età dei partecipanti nella quale è compresa anche Dragica, una giovane croata. Conosceremo un ex calciatore di Milano, un giovane metà scozzese e metà ghanese e molti altri personaggi che non mancheranno di interessare il pubblico per la loro caratteristica professionale ed umana.

Un discorso a parte merita Isabella Rossellini modella, attrice e musa ispiratrice di registi come Hitchcock e Bergman. La figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini torna con questo talent in televisione dopo molti anni. Una giovane Rossellini aveva esordito con Renzo Arbore all’interno del programma “L’altra domenica” in onda a metà degli anni 70. La Rossellini era inviata in America. E adesso alla vigilia del suo ritorno sul piccolo schermo ha commentato: “tornare in tv per me è come tornare giovane, infatti ho imparato tantissimo dall’esperienza con Renzo Arbore“.



One Reply to “Master of photography dal 21 luglio su Sky Arte con Isabella Rossellini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*