Pechino Express 5, la prima puntata


Ci siamo: questa sera va in onda, su Rai 2 alle 21,10, la prima puntata della quinta edizione di Pechino Express. L'itinerario come vi abbiamo già anticipato va da Bogotà a Città del Messico.


 Ci siamo: questa sera va in onda, su Rai 2 alle 21,10, la prima puntata della quinta edizione di Pechino Express. L’itinerario come vi abbiamo già anticipato va da Bogotà a Città del Messico.

Otto coppie cercheranno, in un percorso on the road, di attraversare la Colombia il Guatemala e il Messico con pochi mezzi a disposizione e faranno di tutto per superare le gare in programma e approdare alla puntata successiva.
Arrivati alla quinta edizione l’adventure reality di Raidue conserva la medesima formula. Ma questa volta ci saranno delle novità. In particolare le prove che i concorrenti dovranno superare saranno abbastanza dure come vedremo ogni lunedì dal 12 settembre per 10 puntate.


Quest’anno Pechino Express ha per tema “le civiltà perdute”. E e al timone del programma ci sarà ancora una volta Costantino della Gherardesca. Il conduttore è stato al timone di quattro edizioni dell’adventure reality di Rai2 dopo aver partecipato come concorrente alla prima edizione gestita da Emanuele Filiberto di Savoia.

Intanto Costantino della Gherardesca annuncia che questa volta sarà molto più duro e severo con i concorrenti. Inoltre, lo stesso percorso che va dalla Colombia al Guatemala al Messico non sarà poi tanto semplice, al contrario. I paesi protagonisti dell’edizione 2016 presenteranno infatti un itinerario irto di difficoltà, in grado di mettere a dura prova la resistenza fisica e psicologica dei partecipanti.

pechino 5 il percorso
Non solo ma gli stessi concorrenti metteranno in evidenza lati insoliti della loro personalità proprio perché nel corso delle prove avranno reazioni abbastanza particolari.
Costantino della Gherardesca avverte i telespettatori che vedranno puntata dopo puntata, come aumentano le difficoltà. Questa sera le otto coppie in gara partono da Bogotà in Colombia dove l’antica civiltà “muisca” si è fusa con la cultura spagnola dei conquistadores e quella creola dei Caraibi.
Nel corso delle puntate successive vedremo come le coppie arrivano in Guatemala, la terra dei Maya per poi concludere il loro viaggio in Messico culla della civiltà azteca. I chilometri da percorrere sono davvero migliaia.
E come sappiamo dovranno essere percorsi soltanto in autostop. Per quanto riguarda il pernottamento e il sostentamento i partecipanti potranno contare soltanto sulla ospitalità delle popolazioni locali. L’ultima tappa e Città del Messico l’area urbana più estesa al mondo.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Ed ecco allora la presentazione delle otto coppie che già erano state anticipate in passato.

Lory Del Santo (57 anni) e Marco Cucolo (24) GLI #INNAMORATI
Tina Cipollari (N.D.) e Simone Di Matteo (32) GLI #SPOSTATI
Benedetta Mazza (26) e Raffaella Modugno (28) LE #NATURALI
Francesco Sarcina (39) e Clizia Incorvaia (31) I #CONIUGI
Diego Passoni (39) e Cristina Bugatty (N.D.) I #CONTRIBUENTI
Alessandro Tenace (25) e Alessio Stigliano (25) I #SOCIALISTI
Ruichi Xu (28) e Carlos Kamizele Kahunga (28) GLI #EMILIANI
Silvia Farina (33) e Marco Cubeddu (29) GLI #ESTRANEI



0 Replies to “Pechino Express 5, la prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*