Un weekend con il nonno dal 21 settembre su Rai 4


Va in onda oggi mercoledì 21 settembre su Rai 4 il docu-reality dal titolo "Un weekend con il nonno". L'appuntamento è per ogni mercoledì alle 21:10 per otto puntate complessive che raccontano in maniera inedita il rapporto tra nonni e nipoti.


Va in onda oggi mercoledì 21 settembre su Rai 4 il docu-reality dal titolo “Un weekend con il nonno. L’appuntamento è per ogni mercoledì alle 21:10 per otto puntate complessive che raccontano in maniera inedita il rapporto tra nonni e nipoti.

 Per la prima volta un docu-reality punta l’attenzione su un legame particolare: quello tra nonni e nipoti. È possibile che due generazioni così distanti tra di loro possano conoscersi in maniera esaustiva? Il docu-reality vuole indagare se i nonni conoscono la vita dei propri nipoti e viceversa. Due realtà distanti ma, come si vedrà, con molti punti in comune. I nonni sono i familiari forse più cari ai nipoti, perché molto più dei genitori giocano con loro, li viziano e rappresentano un vero punto di riferimento. Tutto ciò è valido fin quando l’età dei nipoti è quella dell’infanzia. Man mano che i ragazzi crescono sono portati naturalmente a non frequentarli più. I nonni allora li guardano diventare adulti e imparano a lasciarli andare perché sanno che questa è la vita. 

Il format originale “Un weekend con il nonno” realizzato dalla Stand by Me di Simona Ercolani prevede la presenza di otto coppie composte da nonno e nipote. Ognuno avrà la possibilità di trascorrere un weekend insieme. Nel corso insomma di 48 ore si metteranno a confronto due generazioni che saranno inseparabili. Non solo, ma nonni e nipoti potranno parlare di qualsiasi argomento di loro interesse. Si discuterà di amore, dei posti preferiti della città in cui si abita, di nuove tecnologie, di social network ma anche della vecchia cara lettera che si andava ad imbucare e recapitava il postino.nonna anna e salvatore weekend con il nonno

Insomma i nonni saranno protagonisti insieme i nipoti cercando di mettersi in gioco e misurandosi con le attività più amate dai ragazzi: in particolare impareranno a scattare selfie, a scrivere una mail, a cantare la hit del momento, mentre i nipoti scopriranno il mondo dei loro nonni che sembra così distante rispetto a quello attuale. Impareranno ad esempio come si corteggiava una volta una ragazza e come ci si metteva in contatto con lei quando gli sms non esistevano. {module Pubblicità dentro articolo}

Sarà dunque una full immersion dei nipoti nel mondo dei nonni e viceversa. E probabilmente i telespettatori assistendo a questo connubio avranno la sensazione di riscoprire le atmosfere del notissimo film di Carlo VerdoneBianco, Rosso e Verdone” in cui viene esaltato proprio il rapporto nonna-nipote.

Un weekend con il nonno” è un’altra delle produzioni originali messe in cantiere da Rai4 di cui è direttore Angelo Teodoli. Il fine è di avvicinare sempre di più i giovani al canale free del digitale terrestre di viale Mazzini.

Loading...

{module Macchianera}

Loading...



0 Replies to “Un weekend con il nonno dal 21 settembre su Rai 4”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*