MasterChef Italia 6 il profilo dei 20 concorrenti


La seconda puntata di Masterchef Italia 6 ha visto al selezione dei 20 aspiranti cuochi amatoriali che da questa sera, 5 gennaio, su Sky uno. Dopo due puntate di casting si inizia a cucinare sul serio. Ora tocca ai quattro giudici decretare puntata dopo puntata chi sarà il sesto Masterchef italiano.


La seconda puntata di Masterchef Italia 6 ha selezionato i 20 aspriranti cuochi amatoriali che vedremo in azione questa sera, 5 gennaio, nel terzo appuntamento con il cooking show in onda su Sky Uno alle 21.10.

Dopo due puntate di casting si inizia a fare sul serio ed ora tocca ai quattro giudici decretare chi sarà il sesto Masterchef italiano.

Dai 150 concorrenti della prima puntata si è giunti a comporre la sesta masterclass per la nuova stagione di Masterchef. Le prove sono state dure per la velocità imposta ma sopratutto perchè gli aspiranti concorrenti si giocavano il grembiule su prove basilari ma necessarie ai giudici per capirne le abilità. 

Vediamo chi sono i nuovi 20 aspiranti chef e quali sono le loro aspirazioni:

giulia masterchef 6La prima è Giulia, 31 anni attualmente commerciante di Fermignano. Passione per la cucina che aspira a far diventare la sua professione, le sue ricette sono tipicamente tradizionali e di origine marchigiana. Vorrebbe aprire un ristorante con il suo “babbo” cucinando i piatti della nonna rivisitati. La cucina per lei è un modo per conquistare gli uomini prendendoli per la gola. Ingrediente irrinunciabile: l’olio buono. 

marco masterchef 6Marco M. 41 anni, originario di Gussago in provincia di Brescia. Sta conseguendo il diploma di Sommellier e il suo sogno è aprire una enoteca o un ristorante con i piatti della tradizione bresciana rivisitati. Il suo amore per la cucina nasce a 9 anni. Ingrediente irrinunciabile: la passione. 

loredana masterchef 6Loredana, 38 anni collaboratrice in uno studio di architettura a San Giorgio Morceto in provicia di Reggio Calabria. La sua filosofia è una fusione tra architettura e cucina dove, in entrambe, condividono struttura, estetica ed equilibrio. Ingrediente irrinunciabile: parmigiano e peperoncino.  

maria masterchef 6Maria, 30 anni impiegata a Bari. La cucina la accompagna da quando era piccina e tutto iniziò dall’osservazione della mamma. Il suo sogno è un ristorantino sul mare. Ingrediente irrinunciabile: l’olio extravergine di oliva.

valerio masterchef 6Valerio, 19 anni studente di Santarcangelo di Romagna. Giovane ma con le idee chiare, vuole fare lo chef! In fase di selezione spiazza i giudici per la sua personalità particolare con uan cucina strabiliante per la giovane età. Da grande vorrebbe lavorare con Bruno Barbieri. 

Ingrediente irrinunciabile: le spezie.

daniele masterchef 6Daniele 38 anni, viene da Selargius, Cagliari. Disoccupato da tre anni si diverte a fare il ” mammo” ed è così che ha potuto approfondire la passione per la cucina. Motivato a riscattare la sua vita. Ingrediente irrinucnciabile: fregola sarda, carne di maiale e zucchine.  

michele g masterchef 6Michele G. 21 anni studente di Porto Mantovano. Masterchef per lui è riscatto e dimostrare che ha stoffa perchè con la scuola non gli è andata bene, è stato bocciato quattro volte. Predilige la cucina asiatica e ha imparato guardando video tutorial su Youtube. Ingrediente irrinunciabile: il sale.

margherita masterchef 6Margherita, 28 anni  studentessa di Palermo. Si descrive come timida ma parlante e non le mancano mai il sorriso e un paio di grossi orecchini. Studia giurispruedenza ma proprio non le piace. Ingrediente irrinunciabile: il sale.

Alain masterchef 6Alain, 33 anni perito assicurativo di Donnas, provincia di Aosta. Stupisce alle selezioni per aver giudicato il suo lavoro come pericoloso. Vuole cambiare la sua vita e in futuro aprire un ristorantino con la fidanzata ma non prima di aver girato il mondo. Ingrediente irrinuciabile: la farina e le spezie. 

cristina masterchef 6Cristina, 26 anni tirocianate avvocato e notaio di San Marino. Non crede che ci sia bisogno di intraprendere strade particolari per riuscire. La cucina per lei è sperimentare cose nuove e  il sogno sarebbe quello di aprire un ristorantino nel suo logo di origine. Ingrediente irrinuciabile:il sale.

vittoria masterchef 6Vittoria, 28 anni store manager a Brescia. Piglio deciso e da leader inizia a cucinare per consolare la madre per la scomparsa del padre e li nasce la sua passione. Vorrebbe aprire un ristorante in un posto dove fa sempre caldo come il Sud America. Ingrediente irrinuciabile: le spezie. 

lalla masterchef 6Lalla,  61 anni pensionata di Cesena. Decide di mettersi in gioco nonstante sia la concorrente più anziana. La caratteristica della sua cucina è l’abbondanza nelle porzioni. Fantasia ed estro non le mancano a partire dai capelli. Ingrediente irrinunciabile:la passione.

mariangela masterchef 6Mariangela 40 anni avvocato penalista di Matera. Il cibo per lei è poesia dei sensi e forma d’arte. Il suo sogno è un pò strano. Una galleria d’arte, perchè lei dipinge con anneso ristorantino. Ingrediente irrinunciabile: spezie, odori e verdure. 

gloria masterchef 6Gloria, 24 anni barista di Tovo San Giacomo, provincia di Savona. Mamma giovanissima, adora la cucina cinese e thai. Il sogno è aprire un ristorante di fronte al bar dove lavora per dimostrare che anche lei ce l’ha fatta. Ingrediente irrinucniabile: gli aromi.

gabriele masterchef 6Gabriele,  47 anni architetto di Torino. La passione per la cucina nasce da quando faceva i ravioli con la nonna. Si agita facilmente sotto stress come abbiamo visto dalle selezioni. Ingrediente irrinunciabile: la fantasia e l’olio.

antonella masterchef 6Antonella, 37 anni, impegata contabile di Cusano Mutri in provincia di Benevento. La cucina gli viene inseganata dai nonni. Il suo sogno è comprare il mulino che vede tutti i gironi andando a lavoro per partire dall’agricoltura e arrivare alla ristorazione. Ingrediente irrinunciabile: l’olio d’oliva. 

roberto masterchef 6Roberto,  37 anni operaio di Predappio, in provincia di Forlì. Una moglie e due figlie. La passione gli nasce dalla voglia di stupire. Il sogno è un ristorante che si chiama L’osteria dell’ospedale dove ognuno può cucinarsi il suo piatto sotto al sua supervisione. Ingrediente irrinunciabile: pomodoro, basilico e lime.

marco v masterchef 6Marco V.,  28 anni amminstratore delegato di Milano. Adora sperimentare, e la cucina peruviana. Scottato in amore ha smesso di cucinare per le donne dove non riesce bene ma almeno magia bene lui! Ingrediente irrinucniabile: latte di mandorla, noce moscata e guanciale.

barbara masterchef 6Barbara, 45 anni estetista di Verona. Napoletana di origine inizia a cucinare pe vincere la sfida contro l’ex suocera. Stanca delle decisoni prese dalla famiglia, adesso vuole camminare da sola. Il sogno? Un Home restaurant. Ingrediente irrinucniabile: farina e lievito. 

michele p masterchef 6Michele P. , agente del settore funebre di San Felice a cancello in provincia di Caserta. Cresciutoa a pasta e fagioli tra i fornelli di Nonna Rosa ed è proprio così che si chiama il primo piatto presentato ai giudici. Partecipare è portare la sua cucina fuori dal contesto campano. Ingrediente irrinunciabile: le spezie. {module Pubblicità dentro articolo}

Queste sono le 20 personalità che ci stupiranno, che ameremo e odieremo dietro i banchi della cucina di Masterchef Italia 6.

Non ci resta quindi che aspettare domani sera per la terza puntata e per vedere la nuova masterclass all’opera, finalmente, tra invention test, pressure test e le prima eliminazioni, perchè alla fine ne resterà solo uno. Il nuovo Masterchef italiano.



0 Replies to “MasterChef Italia 6 il profilo dei 20 concorrenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*