Junior Bake Off Italia 2 – dolci in forno puntata dell’Epifania


Va in onda questa sera su Real Time in prima serata una nuova puntata di Junior Bake Off Italia 2 - dolci in forno. Il talent show dedicato ai mini pasticceri di età compresa fra i 7 e i 13 anni è giunto questa sera alla quarta puntata. Dopo l'uscita 7 giorni fa di Francesco e Cristian, i piccoli partecipanti dovranno affrontare nuove sfide tutte all'insegna della realizzazione di torte di una notevole difficoltà.


Va in onda questa sera su Real Time in prima serata una nuova puntata di Junior Bake Off Italia 2 – dolci in forno. Il talent show, dedicato ai mini pasticceri di età compresa fra i 7 e i 13 anni, è giunto alla quarta puntata. Dopo l’uscita, sette giorni fa, di Francesco e Christian, i piccoli partecipanti dovranno affrontare nuove sfide tutte all’insegna della realizzazione di torte di una notevole difficoltà.

A valutare le loro prestazioni saranno come al solito i tre giudici: Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Martino maestro panettiere new entry di questa edizione anche per la versione adulti. La conduttrice è come al solito Benedetta Parodi.

L’obiettivo per i piccoli aspiranti chef amatoriali è di superare anche questa prova e di avvicinarsi piano piano alle puntate finali. Vi ricordiamo che la versione attuale di Junior Bake Off Italia 2 – dolci in forno si compone di otto puntate della durata di circa un’ora ciascuno. 

La novità di questo nuovo appuntamento è che i piccoli pasticceri sono chiamati questa sera a cucinare in coppia. Mentre l’ospite di puntata è Matteo, uno dei partecipanti alla edizione Bake Off Italia per adulti. Sarà lui, che ha fatto parte del cast del 2015 quando aveva solo 17 anni, ad aiutare i mini pasticceri nelle due prove che dovranno affrontare e cercare di superare. Le due sfide sono rispettivamente “la prova creativa” e “la prova tecnica”. Nella prova creativa dovranno interpretare secondo la propria immaginazione un dolce, una torta di cui sono state date soltanto alcune indicazioni di massima. Dovranno inventare i dettagli della preparazione, partendo da una base di fondo. Lo scopo è dimostrare ai giudici la propria creatività. La prova tecnica invece consiste nel riproporre, nella maniera più fedele possibile, un dolce che viene presentato ai ragazzi.drip cake arianna junior bake off italia

Vi ricordiamo che i mini pasticceri rimasti in gara sono Anna, Arianna, Camilla, Giuseppe, Luca, Martina, Teresa, Pietro, Mattia e Irene.

Nella scorsa puntata il grembiule blu era stato assegnato a Camilla, mentre al primo posto della classifica si era imposta Arianna

Inoltre, la prova tecnica della scorsa settimana era consistita nella preparazione di una ricca colazione per i tre giudici di gara. I piccoli concorrenti hanno dovuto preparare sia il pane in varie forme, che la marmellata servita ai giudici. Per la preparazione del pane hanno avuto molte indicazioni dal maestro panificatore Antonio Martino. I piccoli pasticceri hanno così imparato che uno dei trucchi fondamentali per la riuscita di un buon pane è il tempo della lievitazione.

Anche questa sera sarà assegnato il grembiule blu e verrà stilata una classifica in base alla quale un piccolo pasticcere dovrà abbandonare la cucina di Junior Bake off Italia 2- dolci in forno.



2 Replies to “Junior Bake Off Italia 2 – dolci in forno puntata dell’Epifania”

  • Gabriele perri

    Io sono gabriele e vorrei partecipare a questo programma io o 12 anni e amo cucinare perche e la mia passione

  • Emanuele

    Io sono Emanuele e vorrei partecipare a questo pograma io o 9 anni e amo cucinare sopratutto cucinare

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*