Junior Bake Off Italia 2 – dolci in forno diretta del 6 gennaio fuori Luca e Teresa


Torna Junior Bake Off Italia 2 - dolci in forno, condotto da Benedetta Parodi. Una nuova sfida attende i bambini, le cui prelibatezze verranno giudicate da Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Antonio Martino.


Quarto appuntamento per Junior Bake Off Italia 2 – dolci in forno, in prima serata su Real Time. Gli eliminati della settimana sono stati Luca e Teresa. Nel talent show, condotto da Benedetta Parodi, si sfidano bambini con un’età compresa fra i 7 e i 13 anni. A giudicare le loro prove e a decretare, di volta in volta, l’eliminato di puntata sono i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Martino. Gli ultimi eliminati sono stati Francesco e Christian, mentre il grembiule blu è finito a Camilla. Ripercorriamo la serata con la diretta.

{module pubblicità dentro articolo 2}

Benedetta Parodi fa gli auguri di buona Epifania ai piccoli concorrenti e chiede loro se per caso hanno visto una befana aggirarsi intorno al tendone. Entrano i giudici, e fa capolino anche una vecchia conoscenza del programma, Matteo. Tra le sue mani un sacco con del carbone dentro: oggi si cucina in coppia.

Matteo

Martina e Giuseppe, Anna e Teresa, Irene e Arianna, Pietro e Camilla, Mattia e Luca. I bambini esternano le loro sensazioni dopo la formazione degli abbinamenti.

La prova creativa consiste nel riproporre una torta colorata. 2 ore di preparazione, i giovani pasticceri devono prima decidere insieme il progetto da proporre ai giudici. 

Colori

Per Anna e Teresa una torta gialla, con banana e melone, Martina e Giuseppe propongono una torta rossa con pan di spagna e ganache al cioccolato. Irene e Arianna optano per una torta con pasta frolla e crema pasticcera alle albicocche. Camilla e Pietro beccano il viola, a Luca e Mattia il compito di riproporre una torta verde.

Prosegue a ritmi serrati la preparazione dei dolci. Piccoli inconvenienti e incomprensioni tra le coppie, alla ricerca del miglior gusto e della forma più bella. 

Luca e Mattia

A Mattia e Luca si rompe la torta, Anna e Teresa non sono soddisfatte del lavoro finale. Martina e Giuseppe sono stati contenti di aver lavorato in squadra, mentre Pietro e Camilla appaiono i più calmi di tutti.

Si parte con gli assaggi: torta rossa, di Martina e Giuseppe, viene apprezzata dai giudici per la creatività e l’allegria, ma recriminano una crema nel pan di spagna.

Torta rossa

Torta gialla di Anna e Teresa: il melone andava sbucciato, il pan di spagna è crudo. Buono, nel complesso, il gusto.

Torta gialla

La torta verde di Luca e Mattia non convince del tutto. “Avete lavorato poco”, accusa Ernst, che gradisce però la presenza del lime.

La torta arancione di Irene e Arianna piace per la crematura, ma pecca per le decorazioni.

La torta viola incanta tutti. “Un matrimomio perfetto”, dice Knam. “Avete lavorato bene”, riconosce Martino.

Torta viola

Alla fine della prova, i giudici son molto soddisfatti del lavoro dei concorrenti. Pubblicità.

Per la prova creativa, i bambini devono scegliere il dolce contenuto dentro una calza. Ognuno dei giudici infatti ha scelto una ricetta diversa.

Martina, Luca e Camilla cucinano il tiramisù di Ernst. Pietro, Irene, Arianna e Anna optano per Clelia, per loro una torta di mele. Giuseppe, Teresa e Mattia dovranno riprodurre le rose del deserto, dei biscotti un po’ particolari. 

Le preparazioni proseguono. Le paste frolle vengono stese, i biscotti messi in forno. I giudici rivelano le insidie del proprio dolce, i piccoli concorrenti appaiono un po’ in difficoltà.

I tiramisù risultano i più semplici da preparare, per i biscotti Giuseppe e Mattia sono costretti a rifare l’impasto. -5′ al termine della sfida. 

I giudici procedono con l’assaggio, al buio.

Assaggio

Il primo tiramisù, di Martina, soddisfa Ernst. Nel secondo, di Luca, fa capolino la gelatina, che non ci doveva essere, risulta pesante e denso di cacao. Camilla, autrice del terzo, riceve i complimenti del pasticcere.

Per Clelia alcune torte vengono presentate ancora con lo stampo, ma nonostante tutto il sapore è ottimo.

I biscotti non soddisfano Antonio: quelli di Teresa sono troppo crudi, Giuseppe li ha fatti troppo piatti, Mattia convince per il sapore. 

Martino

3 diverse classifiche: a vincere sono Camilla, Arianna e Mattia.

Arianna

I giudici si ritirano per prendere le dovute scelte. Il grembiule blu resta a Camilla. Passano il turno anche Arianna, Mattia, Martina, Pietro, Anna, Irene e Giuseppe.

Luca e Teresa sono gli eliminati.  

Luca e Teresa

La scuola è il tema della prossima puntata. Appuntamento tra una settimana



0 Replies to “Junior Bake Off Italia 2 – dolci in forno diretta del 6 gennaio fuori Luca e Teresa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*