Masterchef Italia 6 Puntata del 19 gennaio con esterna in Grecia


Ritorna come ogni giovedì la sesta stagione di Masterchef Italia 6, solo 16 i concorrenti rimasti in gara


La sesta stagione di Masterchef Italia ritorna come ogni giovedì alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD. Puntata dopo puntata la tensione si fa sempre più alta e i concorrenti rimasti in gara ora sono soltanto sedici.

Intanto da qualche giorno sono già aperti i casting per la prossima stagione.

La gara si fa sempre più ferrata e gli aspiranti chef sentono sempre più la necessità di rendere al meglio per poter superare le varie fasi e avvicinarsi alla finale.

Sono rimasti soltanto in 16 a contendersi il titolo di sesto Masterchef italiano. Tra questi, la veronese Barbara D’Aniello, l’architetto torinese Gabriele Gatti, Gloria Enrico barista di Tovo San Giacomo, Marco Vandoni Amministratore Delegato di Milano, mentre da Brescia Marco Moreschi, imprenditore di Gussago.

Dall’ Emilia-Romagna Roberto Perugini operaio di Predappio, Valerio Braschi e Michele Ghedini i due studenti, di Santarcangelo di Romagna e di Porto Mantovano.

Da San Marino, abbiamo l’avvocato e notaio Cristina Nicolini, mentre in provincia di Pesaro e Urbino c’è Giulia Brandi commerciante di Fermignano.

Dalla Campania, regione dello chef Cannavacciuolo, Michele Pirozzi di San Felice a Cancello in provincia di Caserta. Più a sud Mariangela Gigante avvocato di Castellaneta, Margherita Russo studentessa di Palermo, Daniele Cui di Selargius in provincia di Cagliari, Loredana Martori collaboratrice di uno studio di architettura di San Giorgio Morgeto in provincia di Reggio Calabria, e Maria Zaccagni di Bari.

Per questa nuova puntata i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianic, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco hanno deciso di mettere alla prova gli aspiranti chef con una Mystery Box fatta con ingredienti “sex killer” dai sapori e dagli odori molto forti, in grado di uccidere la seduzione di un piatto, facendo diventare un flop un appuntamento romantico.

Solo 45 i minuti a disposizione dei concorrenti per creare un piatto adatto ad una cena galante con questi ingredienti. Il migliore si aggiudicherà un vantaggio per l’Invention Test.

masterchef italia 6 29 dic 8

Per la seconda prova avremo una gara di alto livello a tre stelle Michelin, perchè il primo ospite di questa sesta stagione sarà lo chef Heinz Beck. Tre cloche nasconderanno gli ingredienti dei tre piatti dello chef de “La Pergola”.

La sfida per i concorrenti sarà comporre un piatto creativo e unico con gli stessi ingredienti usati dallo chef nelle sue tre ricette.

Per la prova in esterna, invece, Masterchef sbarca a Santorini, la splendida isola greca, meta da sogno di tutte le vacanze.

Il leitmotiv della prova sarà in stile “grosso grasso matrimonio greco”, infatti le due brigate dovranno preparare due menù di nozze per 50 inviati, ovviamente con piatti della tradizione greca.

La squadra che avrà reso, grazie al suo menù, la giornata indimenticabile a i novelli sposi si aggiudicherà la vittoria, mentre chi perde dovrà affrontare il temutisismo Pressure Test, al termine delle quale qualcuno dovrà togliersi il grembiule.

Oltre alla puntata del giovedì su Sky Uno, che è possibile rivedere on demand su Sky go, dal lunedì al venerdì alle 21.20, sempre su Sky Uno HD ci sarà Masterchef Magazine.

Masterchef Magazine racconta i principali  food trend del momento e temi di grande attualità come l’ecosostenibilità e lo spreco alimentare, infatti Masterchef si impegna in tal senso con il doggy bag dopo ogni prova. In più saranno ospiti della striscia magazine grandi chef e sopratutto i concorrenti della quinta stagione.

{module Pubblicità dentro articolo}

Uno di questi protagonisti sarà Antonino Cannavacciuolo, che ripercorrerà i piatti che l’hanno condotto alla sua carriera stellata e Bruno Barbieri il giovedì riproporrà la Masterchef Night, una ricetta speciale che coinvolgerà i fan sul web.

Non ci resta che aspettare stasera per sapere chi sarà il prossimo eliminato di Masterchef Italia 6, intanto compilando il form online  masterchef.sky.it/casting è possibile candidarsi per la prossima stagione!



0 Replies to “Masterchef Italia 6 Puntata del 19 gennaio con esterna in Grecia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*