Hidden Singer Italia dal 23 febbraio su NOVE con Federico Russo


Debutterà giovedì 23 febbraio alle 21:15 sul canale NOVE il programma “Hidden Singer Italia”. Si tratta di un format NBC, prodotto da Ballandi Multimedia per Discovery Italia, il cui fine è celebrare sei grandi star della musica italiana in un contesto tutto speciale: una festa per i loro fan. Conduttore è Federico Russo


 Debutterà giovedì 23 febbraio alle 21:15 sul canale NOVE il programma “Hidden Singer Italia”. Si tratta di un format NBC, prodotto da Ballandi Multimedia per Discovery Italia, il cui fine è celebrare sei grandi star della musica italiana in un contesto tutto speciale: una festa per i loro fan. Conduttore è Federico Russo che, dopo aver presentato Ninja Warrior si è stabilizzato sul canale NOVE.

Vediamo nei dettagli in che cosa consiste il programma. Il titolo Hidden singer in italiano significa Cantante nascosto e potrebbe far pensare ad una sorta di The Voice of Italy. In effetti qualche somiglianza potrebbe anche esserci con il talent show, ma il format è differente.


Bisogna cercare di indovinare dove si cela la star musicale e qual è la voce che sta cantando.
Sei cabine vengono collocate al centro del palcoscenico. Dentro di esse si nascondono cinque voci false mentre soltanto una ospita invece l’artista, il cantante reale. Sarà il pubblico e i giudici che avranno il compito di indagare attraverso una serie di prove non solo musicali in quale cabina c’è il loro personaggio famoso eliminando di volta in volta uno dei sosia vocali che sono in competizione. In effetti si tratta di un formato che somiglia ad una sorta di “indovina chi c’è” con i migliori imitatori del personaggio nascosto.
Infatti l’unico indizio è la grande affinità del timbro vocale del concorrente con quello dell’artista reale. Ma ciò che in effetti distingue questo format è il posto centrale occupato dal rapporto tra gli ospiti e i loro seguaci. In effetti tutto quanto abbiamo finora detto viene accompagnato da una serie di interviste, sketch, esibizioni, che l’artista di cui si deve individuare il nome concede al suo pubblico con la complicità del conduttore Federico Russo.

hidden singer italia russo

I protagonisti dei sei appuntamenti di “Hidden Singer Italia” saranno Arisa, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, J-Ax, Gianna Nannini e Nek.

In ogni puntata Federico Russo avrà il compito di svelare il rapporto delle star con i propri fan, tra musica, aneddoti, ricordi e sorprese speciali ed emozionanti. 

In un’atmosfera che si annuncia divertente, “Hidden Singer Italia” spazierà tra musica, game ed entertainment. Da sottolineare, infine che lo studio dove si svolge il programma è pieno dei fan dell’artista che si nasconde in una delle cabine.



0 Replies to “Hidden Singer Italia dal 23 febbraio su NOVE con Federico Russo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*