Junior bake off Italia 2 – dolci in forno puntata del 20 gennaio


Nuovo appuntamento questa sera su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) con Junior bake off Italia 2 dolci in forno. Al timone del programma come al solito Benedetta Parodi. I giudici di gara sono Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Antonio Lamberto Martino.


 Nuovo appuntamento questa sera su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) con Junior bake off Italia 2 – dolci in forno. Al timone del programma come al solito Benedetta Parodi. I giudici di gara sono Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Lamberto Martino. A loro il compito di decidere chi tra i giovanissimi aspiranti pasticceri amatoriali dovrà questa sera lasciare le cucine del mini talent show.


Ancora pronti a scontrarsi questa sera sono Arianna, Camilla, Giuseppe, Pietro, Mattia e Irene. Ancora una volta per loro ci saranno due prove. La prova creativa e quella tecnica. Ricordiamo che nella prova creativa il giovani pasticceri dovranno inventare a seconda della propria immaginazione un dolce partendo da una base che viene preparata precedentemente. Per quanto riguarda la prova tecnica bisogna come al solito replicare nella maniera più perfetta possibile una torta presentata da uno dei giudici.
Come al solito le gare saranno molto importanti e impegneranno i giovanissimi concorrenti ancora in gara perché il cooking show è arrivato quasi alle fasi finali. E adesso la sfida è di vedere chi tra di loro riuscirà a conquistare un posto in finale.

juniorbakeoff27nov parodi

Intanto ricordiamo che la scorsa settimana la sfida si è svolta in un ambiente scolastico. A lasciare la cucina sono stati due concorrenti che in passato avevano mostrato molta buona volontà. Si trattava di Anna e Martina che avevano dovuto abbandonare il gioco culinario perché non erano riuscite a superare la seconda prova.

Era la prova tecnica nel corso della quale bisognava replicare la famosa crostata al cioccolato di Ernst Knam. La prova era abbastanza complicata perché i ragazzi non non avevano potuto leggere la ricetta ma l’avevano ascoltata attraverso cuffie proprio da Knam che la raccontava. E quindi la capacità principale era di ricordare e di concentrarsi sulle indicazioni che dava il giudice. C’era stato anche qualche momento simpatico quando ad esempio Ernst Knam aveva detto che, per la buona realizzazione di questa torta, c’era bisogno di un ingrediente segreto ovvero l’olio di gomito. E i bambini avevano cominciato a chiedersi con molta agitazione di che olio si trattava visto che non ne avevano mai sentito parlare.

{module Pubblicità dentro articolo}
Naturalmente la difficoltà era stata elevata e non tutti erano riusciti a concentrarsi a dovere. A mettere in serio imbarazzo i concorrenti era stata la preparazione della crema pasticcera. Ed era stata proprio questa difficoltà a far eliminare Anna e Martina. Vedremo questa sera come evolverà la puntata e chi sarà il privilegiato o la privilegiata a cui in sarà assegnato il grembiule blu.



0 Replies to “Junior bake off Italia 2 – dolci in forno puntata del 20 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*