Isola dei famosi 2017 partenza ufficiale questa sera 31 gennaio


Parte ufficialmente questa sera, martedì 31 gennaio, in prima serata su Canale 5, la terza edizione de “L’isola dei famosi” targata Mediaset


 Dovrebbe partire ufficialmente questa sera, martedì 31 gennaio, in prima serata su Canale 5, la terza edizione de “L’isola dei famosi” targata Mediaset. Usiamo il condizionale perchè le previsioni metereologiche, attualmente sull’Honduras, fanno prevedere tempo buono. Il debutto, previsto per ieri, lunedì 30 gennaio, è stato rimandato di 24 ore a causa di una tempesta tropicale che si è abbattuta su Cayo Paloma impedendo i collegamenti con lo studio di Milano e il regolare svolgimento della puntata.

Era già accaduto due anni fa, quando Mediaset inaugurava il reality show che passava da Rai 2 a Canale 5. Anche allora era la prima puntata che non potè andare in onda proprio a causa della tempesta tropicale che imprversava sull’isola. Ieri sera si è ripetuto il medesimo copione climatico.Ma la puntata è andata in onda in edizione ridotta, durando circa 40 minuti, ha raccolto 5.235.000 telespettatori e il 18.50% di share e una share del 20.59% sul target commerciale che sale al 26.21% di share sul target giovani dei 15-34 anni. Nel periodo di sovrapposizione, dalle ore 21.32 alle 22.12, il reality condotto da Alessia Marcuzzi raccoglie il 20.54% di share.

I dati di ascolto complessivi attribuiscono alla quinta puntata della serie I bastardi di Pizzofalcone 6.633.000 telespettatori con share del 24,65%. Ma la puntata del reality è durata troppo poco per poter fare un confronto ed un’analisi. Bisognerà attendere il responso dell’Auditel per l’effettiva puntata d’esordio che dovrebbe andare in onda questa sera, condizioni climatiche permettendo.

isola dei famosi cast

Come accade ogni anno, anche per il mini esordio de L’isola dei famosi 2017, c’è stato grande movimento sui social network. In particolare Twitter ha fatto registrare 47.615 tweet unici e picchi di oltre 1.254 tweet al minuto.

L’hashtag ufficiale del programma #Isola ha conquistato il podio nella top ten italiana degli argomenti più discussi della serata insieme all’#isoladeifamosi che ha scalato la seconda e la quarta posizione.

Tra i TT, si sono classificati anche molti altri temi riguardanti il programma come #LaMarcuzzi, #StefanoBettarini, #Samantha, #Ceccherini.

{module Pubblicità dentro articolo}

Vedremo domani che accadrà. Certo che questa sera il compito della Marcuzzi e dei suoi naufraghi è più facile. La controprogrammazione propone, infatti, Boss in incognito su Rai 2 oltre i talk show consueti del martedì’ sera. Invece per assistere allo scontro fra I bastardi di Pizzofalcone e L’isola 2017 bisogna attendere il prossimo lunedì.

Tra l’altro lunedì 6 febbraio è l’ultimo giorno in cui Canale 5 tiene accesa la propria programmazione. Il giorno dopo si spegne tutto per dar spazio al festival di Sanremo 2017 dove arriva la regina dei palinsesti Mediaset Maria de Filippi.



0 Replies to “Isola dei famosi 2017 partenza ufficiale questa sera 31 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*