Amici 2017 | Diretta 27 gennaio 2018. Zic passa alla squadra Ferro, Rientra Vittorio, Entra Irama.


Amici 17 | diretta della puntata del 27 gennaio | Tutte le esibizioni e gli ospiti che si sono avvicendati nel corso dell'appuntamento andato in onda su Canale 5, condotto da Maria de Filippi.


Va in onda oggi pomeriggio alle 14:10 su Canale 5 la terza puntata del 2018 di Amici 17. Al timone come al solito Maria de Filippi che presenta i docenti delle categorie ballo e canto a inizio puntata. Ecco tutte le esibizioni che si sono alternate nel corso dell’appuntamento.

Seguite con noi la diretta.

Si parte, entra Maria De Filippi che scherza  immediatamente con la professoressa Celentano. Il corpo di ballo esegue la coreografia di Buzzoni.

Viene annunciato il primo ospite della giornata: Ghali. Dopo l’esibizione parte un simpatico siparietto con il Biondo, che chiede un selfie al rapper milanese di origine tunisine.

Dopo l’ingresso di Ghali è il turno dell’attrice Greta Scarano. Tra un’esibizione e l’altra, Maria De Filippi presenta la serie televisiva Mediaset Liberi pensatori, Emanuela Loi – La scelta, la cui interprete principale è l’attrice campana. Si sfrutta, per l’ennesima volta nella storia della televisione italiana, il dramma della strage di via d’Amelio.

Maria de Filippi dà la pubblicità.

Si ritorna alla diretta con la gara di inediti tra Zic e i Jab

Finite le esibizioni Maria De Filippi ferma lo scorrimento della puntata chiedendo a Zic se ha intenzione o meno di cambiare casacca (passando dunque alla squadra del Ferro). Zic, seppur titubante, decide di cambiare casacca!!!

Un nuovo sfidante di ballo fa la sua apparizione. La sfida sarà tra lui e Vittorio, da diverse settimane alla prova a causa degli illeciti commessi nel residence che ospita la scolaresca di Amici.

Finita la prima sfida tra i due ballerini si passa alla seconda manche. Lo sfidante non è affatto gradito dal pubblico in sala tanto quanto Vittorio, ciò nonostante l’unico giudizio che varrà sarà quello del giudice scelto ad hoc per la puntata che decreterà chi rimarrà e chi andrà via.

E’ ufficiale: Vittorio rientra nella scuola di Amici!!!

Oggi è prevista una puntata diversa, dice Maria de Filippi, la squadra che perde rischia una sfida immediata, non c’è televoto. Decideranno solo i giudici e vi saranno tre prove in fila.

La prima sfida sarà tra il Biondo, ormai rientrato in gara, ed Einar, due personaggi molto amati dal pubblico.

Dopo l’esibizione del Biondo è il turno di Einar.

Si passa ai voti: Rudy vota Biondo e così anche Giusy Ferreri e Paola Turci. 1-0 per la squadra del Fuoco.

Intermezzo Paola Turci. La professoressa presenta il suo nuovo album in studio e insieme la sfida di ballo tra le due squadre.

I giudici votano in blocco per Daniele (squadra Ferro). Il risultato provvisorio è di 1-1.

E’ il turno della terza e attesissima sfida tra Carmen (suadra Ferro) ed Emma (Fuoco).

Le due, protagoniste nelle scorse settimane di un alterco duro in cui sono intervenuti anche i giudici e la redazione, avranno adesso modo di testare sul campo le ragioni delle loro qualità canore.

Si passa ai voti: vince all’unanimità Emma. L’interprete anglofona è stata decisamente più accorta dell’italianissima Carmen accattivandosi il pubblico e la giuria con l’Hit del momento Perfect di Ed Sheeran.

Maria de Filippi manda la pubblicità.

Si riparte. I giudici decidono che il concorrente che dovrà andare in sfida la prossima settimana sarà proprio Carmen, che sfiderà una sua amica di infanzia Eleonora.

Il supergiudice sarà – com’è ormai consueto nel programma Amici – un produttore della Warner Co.

Inizia proprio Carmen con un pezzo che sembra decisamente più adatto alle sue qualità vocali.

E’ il turno della sfidante Eleonora con un pezzo di Arisa. Non sembranno esserci grosse speranze d’entrata per la sfidante della concorrente Carmen.

Nella seconda manche Carmen esegue più che dignitosamente il suo inedito, mentre la sfidante canta When We were young di Adele. Le assegnazioni date alla sfidante sono decisamente al di là delle sue possibilità canore.

Com’era ampliamente prevedibile, vince la sfida Carmen. Riceve i complimenti commossi di tutti, ciò nonostante è sembrata una sfida impari e calcolata ad hoc per non mettere in difficoltà uno dei concorrenti più amati di Amici 17.

Si presenta un nuovo concorrente, ex concorrente di Sanremo giovani, che – per sinistri motivi – ha rinunziato a un contratto discografico per sedersi tra i banchi del programma condotto da Maria de Filippi.

Mentre il primo brano presentato dal nuovo futuribile concorrente di Amici pecca molto di già sentito, il secondo brano sembra a tutti gli effetti una possibile hit.

E’ ufficiale: Irama entra nella scuola di Amici, sponda Fuoco. Il ragazzo, assolutamente a suo agio nel palco di Amici, darà del filo da torcere a tutti i concorrenti canori della scuola: è bravo, videogenico, e – posta la giovane età – molta esperienza e sicurezza.

Maria de Filippi dà la pubblicità.

Si riparte con la solita formula: sfida a squadre, niente giustificazioni, va in sfida solo chi si esibisce, niente televoto.

La prima sfida sarà tra Grace (Fuoco) contro la band Black Soul Trio (Ferro).

Dopo l’esibizione alquanto anonima di Grace, è il turno del trio leccese che sembra aver tutte le credenziali per portarsi a casa la sfida.

Vince l’anonimato della cantante Grace sull’urlato un po’ sregolato (anche convincente) di Matteo e la sua band.

E’ il turno della sfida danza: Orion vs. Valentina.

Dopo la prestazione circense di Orion, si passa a quella di Valentina.

Finisce la sfida, Maria de Filippi riprende la parola ripresentando il solito comico alterco tra lei e la professoressa Celentano. Le due si stuzzicano, fanno ridere, si divertono, così trasformando il talent show in un salotto d’attesa per piedi e manicure.

Dalle battute ai fatti: la professoressa Celentano e Valentina litigano.

Orion vince all’unanimità.

Maria de Filippi dà la pubblicità.

Si riparte dall’ultima sfida: Einar vs. Luca.

Inizia Luca con L’amore ci salverà uno dei pezzi che sta più piacendo di questa nuova stagione di Amici.

E’ il turno di Einar con il suo inedito. La sfida tra i due è una tra le più interessanti della giornata.

Intermezzo culturale, Maria de Filippi chiede a Daniele che cosa sia il sogno per Sigmund Freud. Questi risponde affermando la possibilità che l’inconscio appaia nel sogno come contenuto manifesto e latente. La risposta, per quanto scarna, è esatta, ciò nonostante vien da chiedersi che senso abbiano questi siparietti di cultura generale.

Il programma finisce con Maria de Filippi che dà la linea a Verissimo. Nel mentre la sfida prosegue e andrà in linea questo prossimo lunedì. Sarebbe decisamente più consono ai fini della presa emotiva degli spettatori al programma e alle eliminazioni, ridurre la pubblicità aumentando i minuti disponibili alla diretta. E’ quantomeno paradossale che delle sfide che nascono in diretta vengano fatte terminare in differita. Ma per questi e altri problemi e assurdità, come al solito, così sempre, Maria imperat!



0 Replies to “Amici 2017 | Diretta 27 gennaio 2018. Zic passa alla squadra Ferro, Rientra Vittorio, Entra Irama.”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*