MasterChef Italia 7 | puntata 1 marzo | esterna in Svizzera


MasterChef Italia 7 | puntata 1 marzo | esterna in Svizzera. Sono rimasti in cinque gli aspiranti Chef e si contendono l'ingresso alla fase successiva del cooking show che è giunto alle battute finali


Dopo l’eliminazione di Marianna e Antonino, sette giorni fa, sono rimasti in gara Alberto, Davide, Denise, Kateryna e Simone. Sono loro i migliori 5 che si sfideranno questa sera, giovedì 1° marzo nella puntata di MasterChef Italia7 in onda alle 21.15 su Sky Uno HD.

MasterChef Italia 7 | le prove

Con la Mystery Box di questa puntata i giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo alzano l’asticella. Per superare la prova non basterà cucinare bene, ma sarà necessario saper raccontare una storia, possibilmente utilizzando la fantasia e soprattutto bisognerà impiattare in maniera impeccabile, curando ogni dettaglio. Dieci gli ingredienti con cui preparare il proprio piatto, ma la chiave giusta per dimostrare il proprio estro sono lo stupore e la sorpresa.

Solo tre piatti meriteranno l’assaggio dei giudici, ma soltanto uno conquisterà il loro palato e conseguentemente il vantaggio nell’Invention Test. Il migliore a questo punto potrà decidere non soltanto cosa cucinare, ma avrà la possibilità di assegnare ai suoi compagni di gara una serie di divieti.

MasterChef Italia 7 | esterna in Svizzera

La corsa verso la sfida finale si farà poi sempre più difficile con la nuova prova in esterna. Gli chef amatoriali, infatti, si giocheranno il tutto per tutto all’interno della cucina del ristorante tre stelle Michelin Schauenstein Schloss dell’Executive Chef Andreas Caminada. In Svizzera, a Fürstenau, la città più piccola del mondo, dovranno cimentarsi con i piatti dello Chef stellato e stare al passo della sua brigata. Solo uno vincerà la prova e potrà così accedere alla serata finale, per gli altri la sfida del Pressure Test. Chi non riuscirà a fare bene dovrà togliersi il grembiule e rinunciare al sogno di diventare il settimo MasterChef italiano.

MasterChef Italia 7 | la striscia daily

Prosegue l’appuntamento con la striscia daily di MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.05, sempre su Sky Uno HD. Tra gli ospiti di questa settimana: la chef stellata Aurora Mazzucchelli che presenta una ricetta in cui celebra uno dei tesori gourmet protagonisti della sua cucina, le lumache di terra. Si va poi nelle Langhe, a Guarene, per conoscere la cucina del giovane chef stellato Michelangelo Mammoliti, uno tra i più brillanti enfant prodige della cucina italiana. Come ogni settimana, Bruno Barbieri rivela tecniche, ingredienti, trucchi e segreti del mondo della cucina; Antonino Cannavacciuolo, in esclusiva dal suo ristorante stellato Villa Crespi, prepara un piatto sorprendente e facile da realizzare mentre, Antonia Klugmann apre le porte della cucina del suo ristorante stellato, L’Argine a Vencò. E, infine, ritroveremo le storie e le ricette degli aspiranti chef protagonisti della settima edizione del cooking show.

marianna-eliminata-masterchef-italia-7
Marianna, eliminata la scorsa puntata

Come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove, è stata riutilizzata o donata ad associazioni benefiche ed enti caritatevoli di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Baldini&Castoldi curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore, il 7° MasterChef italiano.

 MasterChef Italia7 i riferimenti web

Sito web ufficiale: masterchef.sky.it

 Twitter: #MasterChefIt
twitter.com/MasterChef_It; twitter.com/SkyUno

Facebook

facebook.com/MasterChefItalia; facebook.com/skyuno

Instagram

instagram.com/masterchef_it; instagram.com/skyunohd



0 Replies to “MasterChef Italia 7 | puntata 1 marzo | esterna in Svizzera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*