Amici verso il serale | gli inediti dei cantanti su ITunes e Spotify


Amici verso il serale | gli inediti dei cantanti su ITunes e Spotify. Le posizioni in classica dei giovani artisti e le aspettative per la fase finale del talent show che inizia sabato 7 aprile


Sabato 7 aprile, in prima serata su Canale 5, debutteranno le puntate in prime time di Amici 17Vi abbiamo già raccontato tutte le novità di questa edizione che ha stravolto le regole della fase finale del programma, eliminando i direttori artistici e preferendo loro due giurie: una interna formata dai professori, ed una esterna.

Inoltre torna la diretta per tutte le puntate. Ed è arrivato Luca Tommasini come coreografo. Prende il posto di Giuliano Peparini.

Al centro dello show tornano i giovani talenti, che in questi mesi si sono impegnati ed hanno lottato strenuamente per realizzare il proprio sogno. Alcuni, tra i cantanti stanno già conquistando un posto nel mondo della musica. Sin dalle prime puntate, infatti, hanno avuto la possibilità di presentare i propri inediti e sono stati inseriti nella programmazione radiofonica di Radio 105 (media partner del programma). In tal modo hanno fatto il loro debutto ufficiale in classifica sia su ITunes che su Spotify.

Gli inediti dei cantanti di Amici 17 su ITunes

Molti pezzi interessanti, tra gli inediti, hanno conquistato il gradimento del pubblico.

Su ITunes i download dei brani si sono susseguiti, permettendo ai giovani cantanti di scalare la classifica. All’inizio di marzo, Irama – il prodotto di punta di Amici – è arrivato sino alla vetta, aggiudicandosi il primo posto con il brano “Un giorno in più”. Un traguardo importante per un ragazzo ancora nella scuola ed anche se adesso il brano non occupa più le prime posizioni, rimane sempre tra i primi cento più scaricati. Un calo d’altronde è normale visto che il programma deve ancora entrare nella fase più calda, quando i brani saranno proposti con più frequenza e l’esposizione mediatica e radiofonica sarà maggiore.

Un’altra concorrente, Carmen, occupa attualmente la posizione 93 della classifica ITunes con “Scelgo Te”, un brano versatile, adatto ai giovanissimi ed a questo mondo frenetico, ma sempre malinconico ed a caccia di sentimenti.

Gli inediti dei cantanti di Amici 17 su Spotify

Il vero successo al momento arriva da Spotify, dove i ragazzi di Amici stanno facendo un vero e proprio boom di ascolti. Con numeri davvero sorprendenti, Irama e Biondo raggiungono ascolti da capogiro e siamo solo all’inizio. Sarà infatti interessante vedere come i numeri cambieranno subito dopo l’inizio delle puntate serali. L’impatto televisivo e quello dello streaming sono distinti e sarà interessante raffrontare i dati per verificare se il successo su Spotify spingerà i ragazzi verso la finale o se il programma contribuirà allo stesso tempo ad aumentare ancor di più le loro quotazioni.

Al momento Biondo ha due brani con numeri altissimi su Spotify: “Deja vù” ha 2.101.884 milioni di ascolti e “Quattro mura” ne ha 1.581.428 milioni.

Irama invece è presente con “Tornerai da me” che ha totalizzato ben 2.888.380 milioni di ascolti e “Cosa resterà” – brano presentato tra le Nuove Proposte a Sanremo 2016 – ne ha 1.471.016 milioni.



0 Replies to “Amici verso il serale | gli inediti dei cantanti su ITunes e Spotify”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*