Amici 17 | Diretta anteprima 07 aprile 2018 | La Turci critica Carmen


Amici 17 | Diretta preserale 07 aprile 2018 | Tutte le esibizioni, i commenti e gi anticipi dell'ultimo appuntamento pomeridiano prima del serale di questa sera di Amici.


Andrà in onda quest’oggi, alle ore 14:10 su Canale 5, l’ultimo appuntamento pomeridiano di Amici 17. Al timone come sempre Maria De Filippi che annuncerà le ultime novità prima del serale di questa sera.

Seguite con noi la diretta.

Si comincia. I ragazzi entrano per la prima volta nel grande studio in cui si esibiranno in questa fase finale del programma.

I primi ad accedere nel grande studio sono i ragazzi della Squadra Bianca che vengono accolti dalla voce di Maria De Filippi: Non vi preoccupate lo studio è solo più grande di quello in cui stavate prima.

Nel grande led dinnanzi ai ragazzi scorrono veloci le immagini salienti dei concorrenti della squadra bianca.

Come al solito il programma spende ogni energia possibile sull’empatia e sull’emozione, mettendo al centro delle clip dei concorrenti le loro esperienze di vita anziché le loro esibizioni e qualità tecniche.

E’ il momento della Squadra Blu che entra in studio sempre accolta dalla voce cadente dall’alto di Maria De Filippi. Camminate su quel palco, quel palco è il vostro e voi camminate sul grande studio della scuola di Amici.

Si ripete il momento visto poc’anzi: una clip di benvenuto accoglie i finalisti della Squadra Blu, tra memorie, ricordi delle puntate precedenti e riscatti.

Adesso vi spiego il serale, intercede la voce dall’alto della De Filippi, Iniziamo col guardare quei 14 posti vuoti: al centro c’è la commissione esterna.

La commissione esterna, spiega la De Filippi, non ha un pregresso su di voi: vi potrà giudicare a partire dalle vostre recentissime esibizioni, presentandosi così libera da ogni giudizio negativo o positivo dei professori facenti parte della commissione interna.

La De Filippi spiega nel concreto che è altamente probabile che le due commissioni possano entrare in conflitto sul giudizio delle esibizioni dei ragazzi, così lasciando una porta aperta a tutti quei conconcorrenti che non hanno brillato negli appuntamenti pomeridiani.

Vengono inoltre fatti vedere in studio i tre palchi in cui si esibiranno i ragazzi: rispettivamente uno per le prime esibizioni, uno per le seconde e l’ultimo per la parte finale della sfida tra i concorrenti.

Solo nelle fasi finali del programma, spiega la De Filippi, vi potrete esibire nel terzo palco.

Ad ogni puntata, spiega ancora la De Filippi, potranno essere eliminati uno o più concorrenti oppure nessuno. Nella prima fase la commissione interna avrà un rulo prepnderante. In questa prima fase le squadre non saranno in opposizione l’una contro l’altra. Voi vi esibirete in una sfida corale con un artista italiano o internazionale.

Facciamo un esempio, dice la De Filippi, facciamo che un tot di ragazzi passino in seconda fase, mentre uno tra voi facciamo Irama è in zona rischio insieme ad altri concorrenti. Questo stesso processo avviene per l’altra squadra indistintamente.

In breve la De Filippi ci sta dicendo che i ragazzi in una primissima fase della diretta non staranno in sfida, mentre verso il finale di serata tutti i concorrenti rimasti in zona rischio si sfideranno a squadre a colpi di canzoni e coreografie.

Le regole della diretta serale son talmente tante che sembra più facile preparare un esame di Diritto Pubblico all’Università.

Solo i ragazzi che accederanno alla terza fase avranno modo di vincere la puntata serale di turno, intercede la De Filippi. Il vincitore di puntata inoltre potrà salvare uno o più ragazzi indipendentemente dalla casacca blu o bianca dei medesimi. Tutti sono eliminabili tranne il vincitore.

Passiamo alle eliminazioni: la commissione interna può eliminare uno o più concorrenti.

Finisce qui lo spiegone delle regole di stasera di Maria De Filippi (onestamente non s’è capito molto, anzi). Adesso i ragazzi tornano in casetta pronti per le assegnazioni di canto e ballo della prima diretta serale del programma.

Il primo grande ospite di questa prima puntata di Amici sarà la cantante Laura Pausini.

Poi vengono annunciate le presenze in studio di Fabbri Fibra e Alice Merton.

Si passa alle assegnazioni dei maestri. Com’era facile aspettarsi, la prima maestra ad assegnare una coreografia per mettere alla prova le qualità del concorrente è stata la Celentano. Alla maesra di ballo classico non va proprio giù il fatto che sia stata selezionata Valentina, tant’è che l’affossa in ogni modo dicendone di tutti i colori: Se questa scuola fosse una scuola di moda e di bellezza, Valentina dovrebbe rimane qui, ma per il resto Valentina non ha nulla: non ha stile, né ritmo, non ha linea, né tempo.

Attimi concitati nel programma: la Celentano assegna a Valentina un difficile tango, moto tecnico. La querelle tra la concorrente e la maestra continua col crescere a dismisura. Valentina irritata dale parole dell’insegnante prova e riprova la coreografia assegnatale, sino a scoppiare in un pianto liberatorio assistita dal suo compagno di squadra Zic.

Da Valentina squadra Bianca, si passa a Biondo squadra blu, che viene criticato aspramente dal maestro Di Francesco: A Biondo manca tutto, manca l’ABC. Ciò nonostante è un ragazzo molto simpatico, ma solo questo.

I due s’incontrano, Biondo e Di Francesco, con il ragazzo che dopo due tre esibizioni di prova in studio chiede al maestro delucidazioni a proposito del video in cui lo critica aspramente. Non c’è niente da dire… Tu fai il tuo lavoro e io ti osservo, chiosa il professore di canto rivolgendosi a Biondo.

Dalle critiche al Biondo, Di Francesco critica aspramente anche Zic. Il concorrente toscano è colpevole, secondo il maestro di canto, di essere impacciato sul palco e poco più di un discreto interprete.

Zic risponde stizzito al professore: Io sono Io, non sono l’ultimo De Gregori, sono Zic. De Gregori ha il suo stile, Zic il suo. Per quanto il ragazzo abbia ragione a sentirsi risentito dopo le feroci critiche mosse contro di lui in varie puntate precedenti, la reazione di Zic è totalmente fuori luogo e delirante. Innanzitutto parla di sé in terza persona (pratica quantomeno esilarante quando si hanno solo vent’anni), secondo parla della sua musica come fosse un prodotto bell’e formato, già al livello di altri cantatutori che hanno fatto la storia della musica italiana.

E’ il turno della professoressa Paola Turci che critica ferocemente le performance passate di Carmen. Ti impegni molto Carmen ma non riesci a emozionarti e a far emozionare.

Anche la concorrente siciliana reagisce male alle perplessità mosse dalla maestra Turci. il grande problema di quest’intermezzo di programma è totalmente legato alle reazioni dei ragazzi: troppo eccessive e troppo poco inclini alle critiche artistiche (più che doverose vista la giovanissima età di tutti i concorrenti).

Il programma si avvia alle battute finali. L’appuntamento è per stasera, alle ore 21:10 su Canale 5, per il primo appuntamento serale di Amici.



0 Replies to “Amici 17 | Diretta anteprima 07 aprile 2018 | La Turci critica Carmen”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*