Le fiction che vedremo – I fratelli Caputo – Cesare Bocci su Canale 5

La serie in quattro puntate ha come protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci nel ruolo di due fratellastri che si incontrano dopo anni di lontananza.


Ha per titolo I fratelli Caputo la serie televisiva che Canale 5 trasmetterà a breve. Sono previste quattro puntate in prime time in una collocazione ancora da definire.

Le riprese sono iniziate lo scorso marzo e attualmente sono in fase di conclusione. Set privilegiato è la regione Puglia, precisamente Nardò in provincia di Lecce.

I fratelli Caputo - Cesare Bocci

Le fiction che vedremo – I fratelli Caputo – riprese e cast

Le riprese e il cast hanno richiesto complessivamente 14 settimane di lavorazione alle quali segue la fase di montaggio e doppiaggio. Tra le altre location interessate alla serie di Canale 5 ricordiamo Sant’Isidoro, Santa Caterina e Santa Maria al Bagno piccole frazioni che fanno parte del comune di Nardò e Ostuni in provincia di Brindisi detta anche Città Bianca per il suo caratteristico centro storico che in passato era totalmente dipinto di bianco.

La regia è di Alessio Inturri nel cast ci sono tra gli altri Nino Frassica e Cesare Bocci, meglio conosciuto come il Mimì Augello de Il commissario Montalbano. Ma tra gli attori ci sono anche Aurora Quattrocchi già vista nella serie La mafia uccide solo d’estate, Giorgia Boni interprete di Maggie & Bianca Fashion Friends e Sara D’Amario che ha interpretato un piccolo ruolo nella serie campione d’ascolti Don Matteo.

Inoltre i telespettatori incontreranno anche Rossana Ferraro (presente anche nella serie Il commissario Ricciardi per Rai 1).

Tra i giovani attori chi sono Riccardo Antonaci (già visto in Mentre ero via), Riccardo De Rinaldis, Mimmo Mancini e Carmela Vincenti. La novità della serie è la presenza di Red Canzian. Il componente storico dei Pooh si trasforma in guest star nella serie interpretando però sé stesso.

La produzione è della Ciao ragazzi di Claudia Mori che ha avuto il sostegno della Apulia Film Commission.

Le fiction che vedremo – I fratelli Caputo – trama

Le atmosfere in cui si muove la serie I fratelli Caputo sono decisamente da commedia all’italiana. Nino Frassica e Cesare Bocci sono due fratelli e il Mimì Augello de Il commissario Montalbano sarà una sorta di spalla per il comico siciliano. Infatti Frassica interpreta un ruolo pieno di umorismo che molto spesso trasforma le situazioni in cui si trova in veri e propri equivoci da cui poi è difficile uscire.

Frassica e Bocci sono in particolare due fratellastri che agiscono su fronti differenti. Alberto Caputo (Cesare Bocci) è il primo cittadino del piccolo borgo nel quale si svolge la vicenda. Nino Caputo (Nino Frassica) è invece un noto press agent nel mondo dello spettacolo. I due non avevano più rapporti da alcuni decenni proprio perché i loro caratteri erano diametralmente opposti e non sono mai riusciti a trovare un punto di congiunzione. Perciò il loro rapporto è stato un susseguirsi di litigi.

Per una singolare coincidenza si ritrovano a trascorrere la notte nella medesima locanda. Vedremo che non si tratta soltanto di una notte ma la convivenza forzata sarà ancora più lunga. Ed è naturalmente immaginabile che tra i due ci saranno litigi ed incomprensioni, sempre però con uno sguardo ironico è leggero.



0 Replies to “Le fiction che vedremo – I fratelli Caputo – Cesare Bocci su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*