Un passo dal cielo 5: il profilo dei nuovi personaggi

Giovedì 12 settembre Daniele Liotti torna come protagonista della quinta stagione di Un passo dal cielo. La nuova stagione sarà composta da 10 puntate.

La prima novità è che ci sarà una trama orizzontale che si sviluppa nel corso delle 10 serate. Niente più episodi autoconclusivi dunque, ma un’unica narrazione che inizia questa sera e si conclude nell’ultima puntata.

I personaggi confermati sono Daniele Liotti nel ruolo del capo della Forestale Francesco Neri, Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi), Rocio Munoz Morales (Eva Fernandez), Pilar Fogliati (Emma Giorgi), Matteo Martari (Albert Kroess).

Vi presentiamo adesso le new entry della quinta stagione.

Valeria Ferrante interpretata da Beatrice Arnera

Valeria è la nuova forestale arrivata a San Candido per inserirsi nella squadra di Francesco Neri rimasta scoperta e sotto organico. Valeria una personalità indipendente ed è dotata di grande fascino. Sembra tenere ogni situazione sotto controllo ma molto presto la sua maschera cade lasciando intravedere la vera personalità.

Adriana Ferrante (Giulia Fiume)

È una maestra elementare conosciuta in paese per il suo impegno sociale a favore dei tanti migranti che arrivano a San Candido e in particolare nella Val Pusteria. Adriana è la sorella maggiore di Valeria. Le due donne non hanno un buon rapporto. Adriana e la figlia Isabella facevano parte della Comunità di Deva prima che Francesco Neri arrestasse il Maestro.

Isabella (Jenny De Nucci)

Isabella ha 17 anni ed è cresciuta con la madre Adriana, troppo protettiva nei suoi riguardi. La ragazza è molto matura, responsabile, sensibile ed anche abbastanza timida. Un giorno incontra il coetaneo Klaus, di cui si innamora perdutamente. E a questo punto inizia a pensare di ribellarsi alla madre.

Klaus Moser (Matteo Oscar Giuggioli)

È il figlio primogenito di Bruno Moser. È un bravo ragazzo che cerca di non deludere le aspettative del padre. Si comporta in modo da guadagnare la sua fiducia. Quando incontra Isabella, le sue prospettive di vita cambiano radicalmente. Anche Francesco Neri sarà per il giovane una guida ed un mentore aiuterà a diventare un vero uomo.

Bruno Moser (Stefano Cassetti)

Bruno è il padre di Klaus, proprietà audio di un allevamento di cavalli. Ha un profondo rispetto per la natura e caratterialmente è molto severo ed autoritario. Ispira però fiducia perché crede in valori ancestrali. Dentro di lui si nasconde però un segreto che verrà rivelato molto tardi.

Ingrid la moglie di Bruno (Serena Autieri)

La donna è perdutamente innamorata del marito e si occupa della casa e della famiglia a tempo pieno. È amica di Adriana con la quale lavora a scuola. Nel corso delle puntate comincerà ad accorgersi che il marito non è poi così infallibile come aveva sempre creduto.

Elena Salvi, la psicologa (Simya Dieks)

È la psicologa del carcere di San Candido. Apparentemente è una donna fragile, ma ha dovuto reagire con forza e con coraggio alle sfortune che la vita purtroppo le ha riservato. Elena sta seguendo i detenuti in un percorso di riabilitazione. Dovrà anche aiutare Francesco a fare i conti con il suo passato. E instaura con il capo della Forestale un rapporto destinato, forse, a diventare molto di più del legame tra medico e paziente.

Angela Grimaldi

Giornalista esperta delle arti dello spettacolo. Alla continua ricerca del filo rosso che unisce il grande e il piccoolo schermo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli Recenti

Bake Off Italia 7 puntata 22 novembre – i quattro semifinalisti

La puntata del 22 novembre di Bake Off Italia 7 propone la gara tra i quattro semifinalisti. L'appuntamento per questa…

4 ore fa

I misteri di Aurora Teagarden: Un’eredità per cui morire – trama, cast, finale

Paramount Network trasmette questa sera il film tv dal titolo I misteri di Aurora Teagarden: Un'eredità per cui morire. L'appuntamento…

4 ore fa

Ascolti Tv giovedì 21 novembre 2019 Miracoli dal cielo 17.6% Adrian 14.1%

Ascolti Tv giovedì 21 novembre 2019. Il film di Rai 1 vince la serata. Ma Adrian non decolla nonostante la…

4 ore fa

L’isola di Pietro 3 puntata 22 novembre – ecco chi è l’assassino di Chiara

Ultima puntata questa sera, venerdì 22 novembre su Canale 5, de L'isola di Pietro 3. L'appuntamento è alle 21:25 sulla…

6 ore fa

Stati generali la recensione del programma di Rai 3 condotto da Serena Dandini

É andata in onda la prima puntata di Stati generali di cui vi proponiamo la recensione.  Il programma condotto da…

16 ore fa

Stasera in tv 22 novembre 2019 – i programmi in onda

Stasera in tv 22 novembre 2019. Ecco tutta la programmazione delle reti generaliste, digitali e della piattaforma satellitare. Stasera in…

16 ore fa