Dalila Pasquariello: dopo Sotto Copertura, Don Matteo


Parla la protagonista della miniserie di Rai 1 in onda questa sera


Dalila Pasquariello è la protagonista femminile di Sotto Copertura, miniserie di Rai 1 che ha esordito ieri con buoni risultati (21,75% di share e 5milioni 849mila telespettatori).
L’attrice interpreta Anna Corradi, ragazza che, da personaggio molto vicino ad Antonio Iovine, per amore passa dall’altra parte della barricata: quella della giustizia.
L’abbiamo intervistata alla vigilia della messa in onda.

Come ci si approccia a un personaggio femminile qual è Anna?
È stato difficile, ma Giulio mi ha aiutata moltissimo. Mi ha presa per mano e mi ha fatto vedere come muovermi per interpretare questo personaggio estremamente complicato. Complicato perché vive due realtà parallele, completamente opposte, per cui, dovendo compiere delle scelte, la situazione diventa estremamente complessa.

È il suo primo ruolo da protagonista?
Si, però mi ha convinto subito. Quando ho letto il copione mi sono immersa subito nel personaggio: la storia mi ha colpita molto, forse perché mi tocca da vicino. Anche io sono originaria di Napoli.

Qual è stata la caratteristica del personaggio a cui teneva in particolare?
Ci tenevo un po’ in generale. Essendo una ragazza giovane, quando trova l’amore nonostante tutto, nonostante la camorra, trova il coraggio di seguire i propri sentimenti e inizia a ragionare con la testa. Nonostante la paura, il rischio, tira fuori il coraggio.

Anna è un personaggio che esiste nella realtà, come si studia un personaggio come il suo?
Si, esiste e si chiama Maria. Io non ho avuto modo di incontrarla o parlarne, e tra l’altro, c’era pure pochissima documentazione al riguardo. Quindi, da attrice, mi sono un po’ immersa cercando di metterci del mio, dando una mia interpretazione.

Ci anticipa qualche progetto futuro?
Ora sto lavorando a Don Matteo, e anche lì vedrete delle cose nuove.

Due fiction completamente diverse quindi…
Si, ma il mio personaggio è sempre “birichino”.

Cosa si aspetta da Sotto Copertura?
Non ti saprei rispondere, sicuramente mi aspetto molto. Spero che ci sarà riscontro, al di là del nostro lavoro, per il pubblico, perché ci abbiamo creduto veramente tanto.

Il secondo e ultimo episodio di Sotto Copertura andrà in onda questa sera alle 21.10 su Rai 1. Ad interpretare il commissario Michele Romano, Cludio Gioè; nel ruolo di Antonio Iovine invece, Guido Caprino. La regia è di Giulio Manfredonia, mentre la produzione è della Lux Vide.



0 Replies to “Dalila Pasquariello: dopo Sotto Copertura, Don Matteo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*