I misteri di Laura, la puntata del 10 novembre


Tutti gli eventi accaduti nel corso della puntata in onda su Canale 5


 La serie I misteri di Laura è giunta alla quarta puntata, andata in onda martedì 11 novembre su Rai1 in prima serata. Il nuovo episodio ha per titolo “Il mistero del delitto annunciato”. Riuscirà  Laura (Carlotta Natoli) a districarsi tra famiglia, lavoro, un ex marito che vuole provare a riconquistarla e un nuovo collega tanto strafottente quanto affascinante?

Nella scorsa puntata abbiamo già assistito ad un avvicinamento tra i due. Si inizia e siamo in un campo di tennis, mentre una sportiva posa per un servizio fotografico, dall’alto un uomo è pronto a sparare, la vittima è la guardia del corpo della tennista.

Laura intanto si prepara per il lavoro, correndo avanti indietro in casa tra figli da svegliare e portare a scuola e una festa molto speciale da organizzare, quella della Luna Piena. Intanto però al detective arriva anche la notizia dell’omicidio e la giornata lavorativa inizia. Laura incontra allo stadio Matteo e poi decide di interrogare la tennista Ivana  Lima insieme alla manager. I primi indizi iniziano a saltare fuori, uno stalker infatti stava perseguitando la campionessa fino a poco prima. Il bel Matteo fa molto il simpatico con la tennista e Laura glielo fa notare in maniera molto ironica, che sia gelosia?

Dalle scene si capisce che la manager è in qualche modo coinvolta. Torniamo in commissariato, Matteo, Laura, Iacopo e la sua ex amante si ritrovano in una stanza per parlare del caso, un po’ di imbarazzo  e all’improvviso arriva la Manager  che avverte la polizia che Ivana aveva avuto dei problemi con un’altra tennista , Vanessa Vitali, che la accusa di averla dopata per  vincere. La situazione è più complicata di quanto sembra.

Anche in casa Laura ha qualche problemino. I gemelli non sembrano ascoltarla e Arianna, la figlia più grande, non si sente capita. Inoltre l’idea di festeggiare la Festa della Luna Piena non entusiasma così tanto i ragazzi.

Le indagini continuano e Laura ha un nuovo corteggiatore, un importante giornalista sportivo. I due decidono di vedersi fuori dal lavoro e Matteo li segue, l’uomo sembra un po’ ingelosito. Intanto scopriamo anche che tra Ivana e la manager non è tutto rose e fiori.

misterilaura3

Ed infatti Ivana decide di denunciare Miriam, la manager, con cui ha litigato la sera prima. La ragazza vuole far passare la donna come una sanguisuga pronta a tutto pur di guadagnare. Iacopo e Laura si ritrovano anche a discutere sui figli. Allegra vorrebbe andare ad un concerto, proprio la sera del party della Luna Piena. Laura non vuole mandarla, ovviamente Iacopo è più disponibile.

 Matteo decide di recarsi in un centro sociale, li potrebbero trovare qualche informazioni in più sull’assassino ed infatti Maresca riesce a portare in commissariato un possibile indagato. Matteo perde le staffe con il ragazzo ma Laura subito lo riprende, il ragazzo non è l’assassino ma solo una pedina.

 Laura continua ad avere informazioni sulle indagini, il fratello della Lima era anche lui un ex tennista che però ad un certo punto ha deciso di darsi alla vita notturna, all’alcool e alla droga.

{youtube}5VWM7SJOt6k{/youtube}

Il movente? Guido Taddei era il bodyguard della discoteca dove Giovanni Lima, il fratello della tennista Ivana, si era recato la sera prima di morire. L’uomo gli spacciava la droga e il ragazzo era morto in un incidente stradale proprio sotto stupefacenti. Le colpevoli sono Ivana e la ex ragazza di Giovanni, che dopo aver preso lezioni di tiro al poligono, uccide Guido Taddei.

 Dopo aver risolto il caso, Laura rimane sola con Matteo e gli racconta della festa a cui è tanto affezionata. I due si avvicinano molto e Matteo sembra volerle dire qualcosa ma alla fine Laura se ne va e tutto rimane sospeso.

Alla fine tutto finisce per il meglio, Allegra riesce ad andare al concerto anche se “scortata” e Laura, da sola, sul terrazzo, mentre ammira la luna, decide di fare una telefonata. A chi ha chiesto di raggiungerla a casa? A Matteo o all’ex marito?

 Lo scopriremo, forse, nella prossima puntata. Appuntamento con I misteri di Laura a giovedì, 21.15, su Retequattro.

La fiction, infatti è stata retrocessa per bassi ascolti. Ieri, la puntata andata in onda aveva raggiunto solo il 9% di share.

Show details



0 Replies to “I misteri di Laura, la puntata del 10 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*