Chicago PD, su Premium Crime da questa sera


La serie al via questa sera su Premium Action


Parte questa sera su Premium Crime la seconda stagione di Chicago P.D.; eccezionalmente al debutto di venerdì, si sposterà poi al mercoledì. La serie è nata dalla penna di Dick Wolf, autore della fortunata Law&Order, ed è stata concepita inizialmente come spin off di Chicago Fire, di cui la terza stagione sta andando in onda il venerdì su Premium Action.

 Al centro delle vicende, gli uomini di un distretto di polizia di Chicago: azione on the road, conflitti interiori, relazioni umane e professionali, gli ingredienti principali lungo cui si articola la sceneggiatura degli episodi.

{module Pubblicità dentro articolo}
La serie è stata girata nella stessa location di Hill Street giorno e notte, di cui secondo il New York Times si appresta a d essere una contemporanea versione 2.0: un ritorno, ha scritto l’illustre testata, ai polizieschi maschili vecchia maniera nonostante figure femminili toste in grado di tener testa ai colleghi.
Nel cast spiccano Elias Koteas di The Killing e Sophia Bush, attrice nota al grande pubblico come la Brooke di One Three Hill e, al di là della recitazione, per il suo impegno attivista. Negli ultimi giorni, la Bush ha inviato molti messaggi di solidarietà ai popoli colpiti dagli attentati terroristici.
Come avviene poi in tutte le opere di Dick Wolf , i tanti distretti creati dall’autore si incroceranno: come già avvenuto nella prima stagione, il mondo di Law&Order, quello di Chicago Fire e quello di Chicago P.D. daranno infatti vita a un cross over, in cui i vari protagonisti si incontreranno e scontreranno. Di Law&Order, la 16esima stagione viene trasmessa il venerdì su Premium Crime.
La prima stagione di Chicago P.D. è stata apprezzata dal pubblico d’oltreoceano, tanto che negli Stati Uniti è stata rinnovata per una terza stagione. Ne sottolinea il successo non solo la riconferma, ma anche un altro filone che si aggiunge alla saga di Chicago, intitolato Chicago Med, che ha debuttato in America lo scorso 17 novembre e che presto vedremo anche in Italia, sempre su Premium Crime.
Quello di Dick Wolf è ormai un vero e proprio franchise, come è stato definito nella sua terra d’origine: Law&Order del resto, è un cult. Il procedural più longevo della tv, con ben 16 stagioni all’attivo e una serie di “prodotti derivati” che hanno creato un vero universo televisivo nel genere poliziesco.



0 Replies to “Chicago PD, su Premium Crime da questa sera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*