Rai 1, Le nozze di Laura il 7 e Il paradiso delle Signore l’8 dicembre


Tutte le anticipazioni e i cambiamenti di messa in onda di due fiction di Rai1


 E’ cambiata la data di messa in onda della serie Il paradiso delle signore: non più il primo, ma l’8 dicembre in prime time su Rai1. Inoltre il prossimo 7 dicembre , sempre su Rai1 e in prima serata, arriva in video il tv movie Le nozze di Laura, con la regia di Pupi Avati.

Pupi Avati torna sulla prima rete di viale Mazzini per parlare di fratellanza attraverso il Vangelo. Nel cast di Le nozze di Laura, ci sono Marta Iagatti,Valentino Agunu, Alessandro Sperduti,Nicola Rignanese, Rita Abela. C’è anche la partecipazione di Lina Sastri e quella amichevole di Neri Marcorè.
Il Tv movie è una produzione Raifiction — DueA film che fa capo ai fratelli Avati. Fa parte di una collana di film per la tv nei quali il regista vuole portare all’attenzione del pubblico il Vangelo dimostrandone l’attualità.

Cambio di programmazione per Il paradiso delle signore. Vi avevamo anticipato che l’esordio della serie, ispirata al libro omonimo di Emile Zolà (titolo originale Au bonheur des femmes)  sarebbe avvenuto il primo dicembre. Invece c’è stato lo slittamento di una settimana. E i telespettatori lo troveranno in pieno clima natalizio sulla prima rete. La fiction sarà presente in tutto il periodo delle festività di fine anno.

Il cast, come vi abbiamo anticipato, è pieno di attori noti e amati dal pubblico della serialità made in Italy. Troveremo tra gli altri, Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni, Corrado Tedeschi, Marco Bonini, Guenda Goria. Ci sono poi le partecipazioni di Giorgio Capitani nel ruolo di Monsignor Razzi, di Valeria Fabrizi che interpreta una danarosa contessa. Presente anche Christiane Filangieri.

La Buscemi, Miss Italia 2012 interpreta la protagonista, Teresa, una giovane donna che da un paesino del Sud si trasferisce a Milano. La vicenda è ambientata nel 1956, in un periodo in cui l’Italia si avviava al boom economico. E’ l’occasione per fare il punto sul divario allora esistente tra Nord e Sud e su due realtà completamente diverse attraverso i consueti ingredienti: amore, scalata al successo, passioni, odi, rancori. Con un finale rassicurante.

Il Tv movie Le nozze di Laura racconta la storia di Laura, una ragazza timida e goffa nella quale nessuno ha fiducia, né i genitori né i ragazzi che frequenta. Ed è per questo che non riesce a trovare l’anima gemella. Dopo un periodo trascorso a Roma, Laura torna nella sua terra, la Calabria. E’ una giovane donna molto infelice che, un giorno, scopre anche di aspettare un bambino. La notizia la sprofonda nella disperazione. Il padre allora ma manda a lavorare nei campi, a raccogliere pomodori. Ma, proprio quando tutto sembra definitivamente perduto, ecco che arriva l’amore proprio tra il duro lavoro.



0 Replies to “Rai 1, Le nozze di Laura il 7 e Il paradiso delle Signore l’8 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*