Questo è il mio paese, ultima puntata


Tutte le anticipazioni sull'ultima puntata della serie interpretata da Violante e Michele Placido


 Va in onda questa sera l’ultima puntata della serie Questo è il mio paese. L’appuntamento è su Rai Uno in prima serata. I protagonisti sono Violante e Michele Placido , Loredana Cannata, Francesco Montanari, Sergio Friscia, Ninni Bruschetta.

Dopo gli eventi che sono accaduti la scorsa settimana, Anna Pozzo , ovvero Violante Placido si trova in una situazione molto particolare. Infatti è accusata di aver intascato delle tangenti così come è riferito in una lettera anonima. Nella sua qualità di Sindaco di Calura non può essere esposta a simili dubbi. Il suo profilo deve essere totalmente pulito.  Proprio per questo si rivolge alla sua amica Gina (Loredana Cannata) per essere difesa e dimostrare così la propria innocenza. Non sarà un’impresa facile. Infatti ad incastrarla sono soprattutto le due famiglie mafiose che si contendono il predominio nella zona. Ma sono in particolare i Cafuero a volere che sia bloccata e resa inoffensiva. Il sindaco infatti ha toccato i loro interessi quando ha messo le mani sullo smaltimento dei rifiuti che ha sempre rappresentato un business molto importante per i Cafuero. Ed è proprio Giannino a volere l’eliminazione fisica di Anna Pozzo.

 La situazione si complica ancora di più quando Corrado  (Francesco Montanari) comincia a dover fare i conti con i segreti che emergono dal suo passato. Ma emergono anche i rapporti intercorsi tra Corrado e i Cafuero.

Vedremo questa sera di che tipo di rapporto si trattava. Ma non è finita qui. Infatti Corrado comincia a prendere coscienza il passato sta per tornare. Ed è la stessa Anna adesso che comincia a vedere chiaro nelle motivazioni che hanno portato alla scomparsa della sua più cara amica Lucia. Due decenni fa, ovvero prima che lei lasciasse Calura per andarsene al Nord, Lucia improvvisamente scomparve e lei stessa fu lasciata da Corrado con il quale era felicemente fidanzata senza avere una spiegazione plausibile. Adesso tutto questo sta per avere una spiegazione​,

  Anna però non si è lasciata intimorire e ha deciso di ricandidarsi alle prossime elezioni e di riprendersi ancora una volta la poltrona di primo cittadino. E’ supportata da tutti gli abitanti di Calura che hanno espresso la propria solidarietà. Ma non basta, infatti appena i Cafuero vengono a conoscenza della sua decisione di ricandidarsi, decidono di contrastarla con tutti i mezzi a disposizione  Come finirà?

E soprattutto Anna riuscirà a scoprire i motivi per i quali Corrado, venti anni fa l’aveva abbandonata senza un motivo plausibile ? Inoltre  quale mistero si cela dietro la scomparsa di Lucia? È possibile che la donna sia ancora viva . ?



0 Replies to “Questo è il mio paese, ultima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*