Autunno 2018 | le date di messa in onda per le serie targate Rai


Autunno 2018 | le date di messa in onda per le serie targate Rai. Inizia il 10 settembre la stagione Rai Fiction. La prima di andare in onda è la versione daily de Il Paradiso delle Signore.


Si preannuncia un autunno pieno di fiction e serie TV. La stagione inizia quest’anno con largo anticipo. E ad inaugurarla è Il Paradiso delle Signore in versione daily. Si inizia il prossimo lunedì 10 settembre con la nuova stagione che durerà nove mesi e si conclude a fine giugno. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 15:10 per 180 puntate.

 

Subito dopo l’11 settembre, al via la terza stagione di Una pallottola nel cuore con Gigi Proietti che torna nel ruolo del giornalista di cronaca nera Bruno Palmieri. Tra gli altri attori ci sono: Francesca InaudiMarco MarzoccaMariella ValentiniPaola MinaccioniGiulia BevilacquaGiovanni Scifoni e Sergio Assisi. La regia è di Luca Manfredi, la coproduzione è di Rai Fiction insieme alla compagnia Leone Cinematografica.

Il 13 settembre è la volta della seconda stagione di Non dirlo al mio capo. Gli interpreti e protagonisti sono Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. La vicenda sentimentale tra i due comincia da dove era stata lasciata alla fine della prima stagione. Nel cast ci sono anche Chiara Francini e Giorgia Surina.

Il 16 settembre è la volta de La vita promessa. Si tratta di un racconto televisivo interpretato da Luisa Ranieri che torna così a recitare. La serie è in costume ed è diretta da Ricky Tognazzi. Ambientata nel passato racconta la storia di una giovane donna, Carmela, interpretata dalla Ranieri che si trasferisce dalla Sicilia a New York dopo essersi sposata per procura con un uomo che le fa subito conoscere gli aspetti più sconosciuti della Little Italy. Qui un gruppo mafioso ricatta tutti e la stessa Carmela finirà per esserne vittima.

Il 24 settembre è la volta de I bastardi di Pizzofalcone di cui va in onda la seconda stagione. Le sei puntate previste sono ambientate a Napoli come già la prima stagione ed i protagonisti sono gli stessi con Alessandro Gassmann nel ruolo del commissario Lojacono. Nel cast è riconfermata Carolina Crescentini. La serie andrà in onda il lunedì sera e prevede nel cast anche Tosca d’Aquino. La regia è di Alessandro D’Alatri.

Anche queste puntate sono tratte dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Molte anche le new entry però impegnate in personaggi secondari.

Il mese di ottobre inizia con una mega produzione: I Medici 2 che hanno come protagonista Lorenzo il Magnifico. L’appuntamento con le quattro puntate previste è per il 2 ottobre sempre su Rai 1. Come vi abbiamo anticipato nel cast ci sono come new entry tra gli altri Raoul Bova e Aurora Ruffino (ex Chris di Braccialetti Rossi). Si tratta di una produzione internazionale che sarà vista poi in tutte le altre nazioni europee.

Il 17 ottobre torna sugli schermi Rocco Schiavone interpretato dall’attore Marco Giallini. Questa volta siamo su Rai 2 e la serie ripropone altre indagini del famoso poliziotto che lo scorso anno ha suscitato molte polemiche per l’abitudine di fumare spinelli. Le vicende di Rocco Schiavone si svolgono sempre ad Aosta dove il commissario è stato trasferito dalla sua prima collocazione romana.



0 Replies to “Autunno 2018 | le date di messa in onda per le serie targate Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*