Il paradiso delle signore, la seconda puntata


Tutte le anticipazioni sugli eventi che accadranno nell'episodio della serie in onda su Rai1 con Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno.


 Va in onda questa sera su Raiuno in prima serata la seconda puntata della serie Il paradiso delle signore. Nel cast l’ex Miss Italia Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno. Ma ci sono anche Christian Filangieri, Valeria Fabrizi, Alessandro Tersigni, Guenda Goria.

  Questa settimana eccezionalmente, la fiction raddoppia il proprio appuntamento in video. Infatti oltre alla puntata in onda questa sera, Il paradiso delle signore sarà presente su Rai 1 anche domani martedì sempre alla stessa ora è nella medesima collocazione oraria.

Nella puntata di esordio abbiamo conosciuto la protagonista Teresa Iorio, una giovane donna arrivata a Milano da un paesino del Sud in cerca di un lavoro stabile e di un futuro migliore. A dare il volto alla protagonista è l’ex Miss Italia Giusy Buscemi. Teresa, dopo molte peripezie, riesce a farsi assumere ma solo per un periodo di prova, al magazzino più importante di Milano in quel periodo : Il paradiso delle signore che ha come motto il bello per tutte ed è gestito dal proprietario Pietro Mori interpretato da Giuseppe Zeno.

La zia con la quale Teresa vive a Milano, è però contraria al suo lavoro nel grande magazzino che sta lentamente distruggendo le piccole botteghe artigianali compresa quella del marito.

Intanto Pietro il proprietario del paradiso delle signore continua ad avere molti problemi con il banchiere Mandelli interpretato da Corrado Tedeschi. Non gli vengono cioè concessi ulteriori prestiti per sanare la situazione di difficoltà economica in cui si trova il locale che sta diventando, però, un punto di riferimento per le signore non solo dell’alta società ma anche del popolo.

Dinanzi alla constatazione che tutte le porte delle banche gli vengono chiuse Pietro è costretto a rivolgersi a Jacobbi, un esponente della malavita organizzata, personaggio già noto a Mori perché in passato aveva già avuto a che fare con lui.

Nel frattempo, le ragazze assunte in prova nel grande magazzino, cominciano ad avere contrasti tra di loro. Teresa in particolare viene presa di mira dalle compagne di lavoro e rischia di non superare la selezione. Questo potrebbe comportare per lei l’esclusione da Il paradiso delle signore e il ritorno in una realtà dalla quale lentamente stava cercando di fuggire.

 In questa fase così delicata della sua vita, Teresa però trova l’appoggio di Vittorio interpretato da Alessandro Tersigni. L’uomo la incoraggia ad andare avanti e a superare tutti gli ostacoli. Cerca cioè di farle capire che per poter cambiare la propria dimensione di vita è necessario non arrendersi e andare avanti.



0 Replies to “Il paradiso delle signore, la seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*