Professor T | su La7 dal 10 novembre la prima stagione


Professor T | su La7 dal 10 novembre la prima stagione. Tutte le notizie sulla serie che arriva in prima visione con la firma alla regia di Indra Siera.


Dal 10 novembre  cambia la programmazione del sabato sera di La7. Infatti, ogni fine settimana, in prime time alle 21.15, è prevista in prima tv la serie originale dal titolo Professor T. Si tratta di un crime belga ideato da Paul Piedfort e diretto da Indra Siera.

Dopo la serie Little murders by Agatha Christie, tratta dai romanzi della scrittrice dalla cui penna sono nati personaggi come Poirot  e Miss Marple, si cambia genere.

E, sempre in prime time, arriva professor Jasper Teerlinck, conosciuto come “Professor T.”. Il personaggio è un docente di criminologia psicologica all’Università di Colonia. Essendo un grande esperto, la polizia federale gli offre l’opportunità di partecipare alle indagini come consulente.

T. accetta la collaborazione ma tutti coloro che lo circondano e lavorano con lui devono fare i conti con il disturbo ossessivo-compulsivo di cui soffre. Il professore pretende che tutto sia in ordine e pulito e impone agli altri di indossare dei guanti medicali blu. Lavorare con lui è molto difficile: insulta tutti, trova immediatamente i punti deboli di ogni persona e vuole avere sempre ragione. Nonostante ciò, rappresenta l’unica speranza per risolvere crimini quasi impossibili.

Per il suo ex allievo Anneliese Deckert e per il suo collega Daniel Winter, che lavorano per il dipartimento di investigazione criminale di Colonia, il professor T. è l’unica certezza sulla quale si possono basare per la risoluzione di casi intricati.

Anneliese e Daniel sono imperturbabili e accondiscendono a tutte le richieste del docente senza mai farsi prendere dalla rabbia. Riescono così a costruire una squadra imbattibile che inizia a far sorgere gelosie.

Infatti, il commissario capo Paul Rabe dinanzi alla compattezza della squadra si sente escluso. Anche  Christiana Fehrmann, capo del dipartimento investigazioni criminali, esprime dubbi  sulla collaborazione con T. Ma la donna è mossa da sentimenti personali: infatti lei e T. avevano una relazione in passato.

Le riprese della serie, iniziate nell’aprile 2014, si sono svolte quasi interamente ad Anversa, mentre alcune scene sono state registrate a Gand, nel vecchio tribunale.

Al “Festival de la fiction TV de La Rochelle”, il prodotto tv ha vinto il premio speciale della giuria per la miglior serie televisiva straniera. Nell’edizione 2016 del festival “Nacht van de Vlaamse Televisie Sterren” (La notte delle stelle fiamminghe della televisione), Koen De Bouw ha vinto il premio di Miglior attore fiammingo. Il premio si è ripetuto nel 2017, con l’attore che ha vinto nuovamente il premio di Miglior attore fiammingo.

In Germania i diritti sono stati acquisiti dalla ZDF. Dal 2017 è stato realizzato un adattamento tedesco della serie. Alla fine di agosto 2018, ZDF ha rinnovato la serie per una terza stagione, composta da 4 episodi.

Il 10 novembre il primo appuntamento in esclusiva su La7 con un triplo episodio della prima stagione (2015).



0 Replies to “Professor T | su La7 dal 10 novembre la prima stagione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*