Dov’è Mario, stasera la terza puntata


La terza puntata della serie televisiva di Sky che segna il ritorno di Corrado Guzzanti in tv


Terzo appuntamento questa sera su Sky Atlantic HD con Mario Bambea e Bizio Capoccetti. I due personaggi, uno alter ego dell’altro, sono i protagonisti di Dov’è Mario, la serie che segna il ritorno di Corrado Guzzanti in televisione.

Intellettuale snob  con la erre moscia di giorno, romanissimo cabarettista sboccato la notte, Bambea e Capoccetti rappresentano due volti della stessa persona, nessuno dei quali però con un’accezione positiva.

Nella puntata in onda questa sera, Mario Bambea inizierà a realizzare  di aver subito uno sdoppiamento di personalità. Finora infatti, molti erano stati gli indizi, ma l’uomo non era ancora riuscito a ricomporre i tanti tasselli del suo strano comportamento. Non erano state sufficienti la somiglianza con il comico né l’essersi risvegliato in compagnia di una prostituta, come visto nella seonda puntata: Bambea, per ora, continuava ad addormentarsi davanti al computer scrivendo a ripetizione “Totti gol”, totalmente inconsapevole dell’epifania di Capoccetti.

Ma ora Mario trova la conferma ai suoi sospetti: di notte diventa un altro. Si rivolge perciò a uno specialista, deciso a mettere fine al suo sdoppiamento. Naturalmente il suo intento è lontano dal realizzarsi. Tanto per iniziare perché Bizio Capoccetti sta per calcare il palco del Festival di Nepi: un momento che potrebbe segnare la sua carriera di comico e che gli consentira di ottenere l’apparizione televisiva a cui tutti i suoi colleghi ambiscono.

Nel frattempo, anche gli altri cominciano ad accorgersi dei due volti del protagonista. Milly, moglie di Bambea, aveva tentato di ignorare la situazione; ora però, non è più possibile. La donna è impegnata in un unico obiettivo: salvare la “sinistra pensante” italiana grazie al marito. Peccato però che la lotta interiore tra Mario e Bizio sia lontana dal risolversi, e il dramma onorico di Bambea si profila in una dimensione sempre più reale.

dovè mario bizio2

{module Pubblicità dentro articolo}

Dov’è Mario ha esordito il 25 maggio, per l’occasione visibile in chiaro anche su Tv8.  La serie è stata lanciata con l’accensione di un canale in cui sono stati riproposte imitazioni, apparizioni, sketch di Corrado Guzzanti e tutti i prodotti televisivi da lui amati. Non solo: nell elibrerie del circuito Feltrinelli è stato distribuito il cartonato della fatica letteraria di Bambea, intitolato Le salamandre nella formaggia, mentre su Twitter sono stati creati i due account di Mario Bambea e Bizio Capoccetti, che interagiscono con testate, politici e utenti secondo lo spirito del loro personaggio.

 Dov’è Mario? è una serie di Corrado Guzzanti e Mattia Torre. La regia è di Edoardo Gabbriellini, e la  produzione è della Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani.



0 Replies to “Dov’è Mario, stasera la terza puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*