Che Dio ci aiuti 5 | il profilo dei personaggi


Che Dio ci aiuti 5 | il profilo dei personaggi. I nuovi personaggi della quinta stagione raccontati nelle loro caratteristiche principali.


Nuovi arrivi e conferme nella quinta stagione di Che Dio ci aiuti. Accanto ai personaggi storici di suor Angela (Elena Sofia Ricci) e di suor Costanza la madre superiora del Convento (Valeria Fabrizi), confermata anche l’ex Miss Italia Francesca Chillemi nel ruolo di Azzurra Leonardi.

Molte sono le new entry. Lino Guanciale non sarà presente. Interviene sporadicamente soltanto in voce.

Ecco il profilo dei nuovi personaggi.

Ginevra Alberti (Simonetta Columbu)

Ginevra è una ragazza di 22 anni diplomata al liceo classico e laureata in teologia. Ha un’intelligenza molto vivace ed è vissuta con le suore dall’età di nove anni. É infatti cresciuta con il desiderio di indossare la tonaca al punto da voler diventare anche monaca di clausura. Ad un certo punto però ha pensato che era meglio rimanere nel mondo dove poter esercitare meglio la sua missione.

La realtà invece è un’altra: appena arrivata in convento scopre di avere ancora molto da imparare. Ginevra nasconde un segreto.

Maria Galiardi (Laura Adriani)

È la nipote di suor Costanza, ha 24 anni, è laureata in astrofisica ed è convinta di non sapere amare. Non sa però che la sua nascita ha procurato il sacrificio più grande: rinunciare alla propria vita per amore del figlio che si porta in grembo.

Athos (Raniero Monaco di Lapio)

È un imprenditore che vuole assolutamente comprare il convento degli Angeli. Il suo primo amore è stato Azzurra che non è mai riuscito a dimenticare. Ma si troverà di fronte ad una sorprendente notizia: ha una figlia di ben 16 anni.

Silvia e Daniela (Margherita e Matilde Manfredi)

Le due gemelline sono arrivate in convento portandovi molta allegria e gioia. Hanno così smontato le regole di suor Costanza che cercava invece di dar vita ad un convitto silenzioso e malinconico. Le due ragazze sono state abbandonate dalla madre che aveva il sogno di lavorare ad Hollywood. Tutta la serie sarà incentrata sul problema della genitrice delle gemelle.

Teodora (Ilaria Spada)

E la madre delle due gemelline che ha abbandonato in tenera età non perché non le amasse. Voleva rincorrere il proprio sogno di diventare una star perché tra l’altro non aveva mezzi di sostentamento. Pensava che abbandonando le figlie in ospedale qualcuno si sarebbe preso cura di loro.

Pietro Santoro (Sergio Romano)

È un giovane oncologo pediatrico molto bravo e medico di Eugenia una bimba malata. Il medico nasconde a sua volta una grande ferita nel suo animo. Per questa ragione ha deciso di diventare dottore e di aiutare gli altri a guarire. Suor Angela cercherà di fargli capire che per aiutare gli altri bisogna prima aiutare sé stessi.

Eugenia Venneri (Ilaria Bernabei)

È una bimba molto vivace ed intelligente che a 6 anni si è ammalata di una particolare forma di tumore: il nefroblastoma, una patologia maligna del rene che si manifesta in età pediatrica. La sua vita è trascorsa quasi interamente negli ospedali.

Alessio Belli (Simone Riccioni)

È un giovane medico fisioterapista che segue Valentina. Il dottore finisce per innamorarsi della paziente che è restia però ad accettare l’amore del giovane.



0 Replies to “Che Dio ci aiuti 5 | il profilo dei personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*