Squadra Antimafia 8, parla Paolo Pierobon (VIDEO)


Intervista con l'attore che interpreta il ruolo dell'imprevedibile De Silva ed è nel cast dal 2010.


Dal 2010 Paolo Pierobon veste i panni dell’imprevedibile Filippo De Silva in Squadra Antimafia. Anche quest’anno, come dimostrato dalle prime puntate della nuova stagione tramessa come d’abitudine su Canale 5, il suo personaggio stupisce ancora e regala colpi di scena. Noi abbiamo incontrato l’attore veneto che ci ha parlato della sua esperienza nella serie, ma non solo.

Filippo De Silva è uno dei personaggi più enigmatici della fiction italiana recente. Com’è interpretare un ruolo così ambiguo e ambivalente?

Molto stimolante e divertente, perchè questi due attributi mi danno la possibilità di non annoiarmi e ritrovare sempre spunti nuovi, anche in una lunga serialità. Il rischio è sempre quello di cadere nella monotonia, di essere anche monolitici. Quando un personaggio, invece, è caratterizzato così come De Silva, allora non posso che essere contento.

Le è mai venuto in mente di lasciare la fiction?

No, anche perché il mio ruolo non mi ha mai stufato. Dal punto di vista della sceneggiatura e della scrittura c’è sempre stata la possibilità di variare il mio personaggio, per cui finora mi sono sempre divertito. Vestire i panni di De Silva è come interpretare ogni volta personaggi diversi.

Come evolverà la storia del suo personaggio durante quest’ottavo capitolo della saga di Squadra Antimafia?

Questa stagione è molto diversa dalle altre. Non ci sono particolari trame occulte rispetto al passato: vengono evidenziati aspetti più esistenziali che criminali, per cui ancora una volta c’è stata la possibilità di offrire qualcosa di piacevole agli spettatori.

Paolo Pierobon è molto attivo in campo teatrale, intepretando testi di numerosi autori, tra cui Beckett, Fo e Cechov. Per lungo tempo ha lavorato con il regista Luca Ronconi, scomparso nel febbraio del 2015. L’attore ne ha dato un suo personale ricordo, anticipando ai nostri microfoni anche i suoi prossimi progetti lavorativi. Per saperne di più, vi invitiamo ad ascoltare l’intervista che apre questo post.

{module Macchianera}



0 Replies to “Squadra Antimafia 8, parla Paolo Pierobon (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*