Un Posto al Sole | new entry e morte di un personaggio


Un Posto al Sole | arriva Renato Raimo e muore un personaggio. Tutte le anticipazioni che interesseranno la soap opera all'ombra del Vesuvio in un futuro molto vicino.


Novità per Un Posto al Sole. La soap opera all’ombra del Vesuvio che va in onda nell’access prime time su Rai 3 prevede innanzitutto l’entrata di un nuovo personaggio: si tratta di Renato Raimo che sarà il nuovo professore di Alice.

Raimo era apparso già nella soap opera nel 2008. Ma aveva partecipato soltanto alla versione estiva che allora era una consuetudine, quando la soap opera si interrompeva durante i mesi caldi. Renato Raimo aveva interpretato Sergio Keller.

Intanto una delle interpreti di vecchia data, Carmen Scivittaro, ha deciso di prendersi una lunga pausa annunciando il suo ritiro da Un Posto al Sole. Vedremo se sarà una decisione definitiva oppure se ci sarà un ritorno.

Ma la soap opera napoletana prevede ancora molti colpi di scena per i numerosi fan che la seguono e che regalano quotidianamente, dal lunedì al venerdì alla terza rete, una share pari al 7%.

Secondo alcune anticipazioni vedremo che una delle protagoniste, ovvero Adele, si troverà in una situazione molto particolare e cioè sarà in grave pericolo di vita.

Adele (Sara Ricci) era sposata con Manlio. Ma tra i due, negli ultimi tempi, il rapporto non era più come prima. Manlio è diventato molto violento e parecchie volte aveva picchiato la moglie. Questa volta però è giunto ad una fase tale della sua follia da lasciare Adele in una pozza di sangue dopo averla selvaggiamente picchiata.

Adele era stata già messa in guardia dagli amici e dai parenti. Tutti gli avevano consigliato di allontanarti da Manlio. L’uomo però era tornato da lei in lacrime e disperato e l’aveva convinta a riprovare una nuova vita insieme. Adele era caduta purtroppo nella trappola e si era fatta convincere a tornare a casa.

Purtroppo appena tornata si trova a difendersi dal marito. Inizialmente c’era stata una discussione sopra le righe che si trasforma subito in un’aggressione fisica. La donna viene presa a calci e pugni, perde i sensi ed è ferita gravemente.

Ancora una volta Un Posto al Sole pone l’accento su uno dei problemi attuali più discussi e drammatici: il femminicidio.

La storia di Adele infatti è sintomatica e vuole essere un esempio per tutte le donne che si trovano in situazioni complicate ed hanno bisogno di aiuto. Il messaggio è chiaro: mai cedere alle insistenze di uomini che già sono stati violenti e sembrano essere tornati sui propri passi pacifiche.

La caratteristica infatti della soap opera napoletana è di cavalcare l’attualità e le tematiche del presente.

Intanto anche in passato Un Posto al Sole aveva puntato l’attenzione su un’altra storia di violenza sulle donne. Già lo scorso autunno UPAS aveva raccontato il personaggio di Enriquez (Rodolfo Corsato) che aveva molestato più volte Elena.



0 Replies to “Un Posto al Sole | new entry e morte di un personaggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*