Le fiction che vedremo: Sei bellissima con Cristiana Capotondi su Rai 1


Le fiction che vedremo: Sei bellissima con Cristiana Capotondi su Rai 1. Una storia in quattro puntate che racconta un dramma della società moderna. Il fine è di veicolare un messaggio di rispetto per le donne.


Inizieranno a maggio le riprese di una nuova fiction destinata a Rai 1. Il titolo è Sei bellissima ed ha come protagonista Cristiana Capotondi. L’attrice interpreta Eva Cantini, un ispettore della Polizia di Stato che si trova ad affrontare e risolvere molti casi di femminicidi.

Le atmosfere naturalmente sono drammatiche e sono ispirate a tutti gli omicidi perpetrati da compagni, ex mariti, fidanzati sulle donne che hanno perso la vita soprattutto perché i loro partner erano affetti da una morbosa gelosia e non accettavano la fine del rapporto.

La serie dunque punta l’attenzione sul femminicidio, una piaga della società attuale di cui Le cronache parlano quasi quotidianamente.

La serie è diretta da Andrea Molaioli che ha già firmato alcuni episodi della serie Suburra, andata in onda prima su Netflix successivamente su Rai 2.

Le puntate dovrebbero essere quattro in onda sulla principale rete di viale Mazzini nel prossimo autunno.

Eva Cantini ha il compito di rendere giustizia a tutte le altre donne uccise brutalmente dai propri partner. Il team investigativo di cui fa parte Eva Cantini è tutto al femminile ed ha come obiettivo di proteggere le donne e capire soprattutto quali sono i pericoli che corre ogni singola persona già quando riceve minacce e le prime violenze.

Il genere Crime viene rappresentato in tutta la complessità di casi umani realmente accaduti. Infatti molte storie sono proprio ispirate alla realtà, ma vengono naturalmente sceneggiate con tutti i retroscena e gli episodi che possono mettere in guardia donne che vivono situazioni analoghe. Insomma si cerca di prevenire il femminicidio e di proteggere le vittime. Tutto questo richiede un lavoro di investigazione molto accurato e soprattutto si vuole comunicare al pubblico il rispetto verso la donna.

Cristiana Capotondi non è nuova a ruoli drammatici.

Infatti per quanto riguarda l’argomento femminicidio e violenza, è stata la protagonista di un film TV dal titolo Io ci sono andato in onda su Rai 1. Ha interpretato l’avvocato Lucia Annibali aggredita da un mandante dell’ex fidanzato che le gettò dell’acido sul viso sfreggiandola in maniera drammatica. Lucia Annibali nella realtà per riconquistare parte del suo viso ha dovuto sottoporsi ad innumerevoli interventi chirurgici.

La serie Sei bellissima ha anche degli agganci con due programmi di Rai 3: Amore Criminale e Sopravvissute. Infatti ambedue le trasmissioni dedicano la propria attenzione ai casi di femminicidio. Molte vicende raccontate nella serie di Rai 1 si ispirano a storie vere raccontate in questi programmi.

In passato Cristiana Capotondi ha affrontato anche altre serie drammatiche. Ricordiamo ad esempio il ruolo che ha avuto nella fiction “Di padre in figlia” andata in onda nel 2017 su Rai 1. Si raccontava la difficile emancipazione femminile attraverso una famiglia dell’alta borghesia veneta dove un padre padrone aveva potere assoluto sia sulla moglie sia sulle figlie femmine.



0 Replies to “Le fiction che vedremo: Sei bellissima con Cristiana Capotondi su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*