Le fiction che vedremo: “Un passo dal cielo 4” dal 17 gennaio su Rai 1


Un passo dal cielo torna su Rai 1 con la quarta stagione all'esordio martedì 17 gennaio in prima serata. Il giovedì successivo 19 gennaio la rete leader di viale Mazzini trasmette la seconda puntata. Tutte le altre però sono previste per il giovedì nella medesima collocazione oraria. Le puntate complessive saranno 10 con la regia di Jan Maria Michelini.


Un passo dal cielo torna su Rai 1 con la quarta stagione all’esordio martedì 17 gennaio in prima serata. Il giovedì successivo 19 gennaio la rete leader di viale Mazzini trasmette la seconda puntata. Tutte le altre però sono previste per il giovedì nella medesima collocazione oraria. Le puntate complessive saranno 10 con la regia di Jan Maria Michelini.

La novità del quarto sequel è l’assenza di Terence Hill che aveva interpretato il personaggio di Pietro, capo della Forestale di San Candido, il piccolo centro vicino Bolzano dove è ambientata la storia fin dall’inizio. Al posto di Terence Hill arriva Daniele Liotti che sarà il nuovo capo della Forestale ma avrà delle caratteristiche e delle mansioni molto differenti da quelle di Pietro. Il suo infatti è un personaggio nuovo che avrà un ruolo determinante nello svolgimento della trama e nell’alternarsi degli avvenimenti previsti dalla sceneggiatura, scritta tra gli altri da Salvatore Basile e Enrico Oldoini

Terence Hill ha abbandonato “Un passo dal cielo” per potersi dedicare esclusivamente a “Don Matteo. Essendo le due serialità molto lunghe, il 77enne attore ha dovuto fare una scelta ed ha optato di continuare ad indossare la tonaca e trasformarsi nel prete in bicicletta dal grande intuito investigativo e dalle caratteristiche umane molto amate dal pubblico di Rai1.

Daniele Liotti si trasferisce dunque sulle montagne dove aveva già operato il suo predecessore Pietro che, grazie ad un espediente narrativo è stato fatto partire per il Nepal, lasciando così libero il posto di capo della Forestale di San Candido.

Da sottolineare che nelle tre edizioni precedenti lo spettacolare paesaggio delle montagne del Trentino-Alto Adige hanno rappresentato il valore aggiunto, una sorta di altro protagonista del racconto. Anche nella stagione in arrivo sarà ancora lo scenario montano ad affascinare il pubblico di Rai1, probabilmente molto più della storia e dei protagonisti.un passo dal cielo 4 daniele liotti terence hill

Nel cast il pubblico troverà oltre Daniele Liotti nel ruolo di Francesco, Rocio Munoz Morales che interpreta Eva una ex prostituta, Francesco Salvi nel ruolo di “Roccia“, Caterina Shulha (Natasha). La Shulha torna su Rai 1 dopo essere stata nel cast di Squadra Antimafia 8 – il ritorno del boss nel ruolo di Patrizia Fiorelli recentemente conclusosi su Canale 5. Tra gli altri attori anche Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi), Maria Pilar Fogliati (Emma), Alice Torriani (Cristina), Daniela Virgilio (Livia), Tommaso Ramenghi (Tommaso), Francesca Piroi (Zoe), Cristina Marino (Anna), Pierangelo Menci (Martino).

La storia ruota intorno a Francesco nuovo capo della Forestale che in passato si trovava nei reparti speciali dell’esercito. Quando Francesco arriva a San Candido si porta dietro un passato di grande sofferenza e drammaticità che fa di tutto per lasciarsi alle spalle. Ma ogni tanto le immagini tornano e riprendono il sopravvento nella sua mente con un ulteriore carico di dolore. {module Pubblicità dentro articolo}

Appena arrivato Francesco deve fare i conti con la scomparsa di una giovane donna. E solo 24 ore dopo un’altra donna viene aggredita in condizioni misteriose. Sembrerebbe che in ambedue le situazioni il colpevole sia uno solo: un maniaco sul quale tutti si mettono immediatamente alla ricerca.

Intanto a San Candido è arrivata Emma una nuova veterinaria che deve studiare il comportamento dei lupi. Naturalmente anche lei nasconde un passato doloroso. Continua la storia d’amore tra il vice questore Nappi ed Eva.

Ma l’arrivo del cantante Fedez nel ruolo di sé stesso mette a repentaglio un consolidato rapporto sentimentale. Infatti per reclamizzare il proprio albergo Eva accetta di fingersi la nuova fidanzata del rapper. Il vice questore, un uomo integerrimo e con alto senso dell’onore, non accetta questa situazione.



0 Replies to “Le fiction che vedremo: “Un passo dal cielo 4” dal 17 gennaio su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*