Tween peaks 3 in onda su Sky Atlantic dal 21 maggio


Dopo 26 anni torna in video una delle serie cult a livello internazionale. Si tratta di Tween peaks scritta ancora una volta da Mark Frost e David Lynch. I nuovi episodi verranno trasmessi in esclusiva per l'Italia a partire dal prossimo 21 maggio, su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli Stati Uniti dove sarà Showtime la rete preposta alla diffusione.


Dopo 26 anni torna in video una delle serie cult a livello internazionale. Si tratta di Tween peaks scritta ancora una volta da Mark Frost e David Lynch. I nuovi episodi verranno trasmessi in esclusiva per l’Italia a partire dal prossimo 21 maggio, su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli Stati Uniti dove sarà Showtime la rete preposta alla diffusione.

La novità è rappresentata dalla presenza dello stesso Lynch nel cast nel ruolo di Gordon Cole, il capo dell’ufficio regionale dell’FBI. Già nella seconda stagione dello show, Cole era stato protagonista di numerose scene ironiche, essendo spesso costretto a parlare a voce alta a causa dei suoi grossi problemi d’udito.

Si tratta della terza stagione di Twin Peaks che sarà composta da 18 episodi. In particolare per riagganciare la trama a quanto era accaduto in passato, la prima puntata durerà due ore. La storia, ambientata 25 anni dopo l’omicidio di Laura Palmer, racconterà l’odissea dell’agente Cooper di ritorno a Twin Peaks.

tween peaks 1

E’ già stato annunciato che il cast include 217 attori, alcuni molto noti altri invece meno. E, tra i nomi appartenenti al cast originale di Twin Peaks, rivedremo MacLachlan, Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny, mentre tra le new entry della  stagione alle porte, ci saranno Laura Dern, Michael Cera, Trent Reznor e la nostra Monica Bellucci.

“Twin Peaks” debuttò nel lontano 1990 sul canale americano ABC. Al centro della serie tv c’era l’omicidio della giovane Laura Palmer in una tranquilla cittadina montana, situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. La Palmer, figlia unica del noto avvocato Leland Palmer, era una delle ragazze più popolari della città. Le indagini sono affidate alla locale polizia e anche all’agente speciale Dale Cooper dell’FBI e permettono di far affiorare il lato oscuro del luogo e dei suoi abitanti. Il suo singolare mix di mistero, surrealismo e humor, hanno reso lo show uno dei programmi televisivi più amati di sempre, permettendo a Lynch di conquistare numerosi premi.

{module Pubblicità dentro articolo}

Furono soltanto due le stagioni trasmesse in Italia dall’8 aprile 1990 al 10 giugno 1991. E sono state riproposte da Sky Atlantic lo scorso maggio.

Twin Peaks 3, quindi, rappresenta il ritorno del prodotto che, all’epoca divenne ancora puiù famoso per la nota domanda a cui si cercava di dare una risposta: “chi ha ucciso Laura Palmer”.

A distanza di più di vent’anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, oramai è tutto chiaro, ma rimangono molti misteri ancora irrisolti e troppe vicende sono da approfondire. Ci penseranno le nuove 18 puntate.



0 Replies to “Tween peaks 3 in onda su Sky Atlantic dal 21 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*