Un posto al sole torna il 26 agosto su Rai 3. Tutte le nuove dinamiche


Dopo la pausa estiva, torna sul piccolo schermo la soap opera di Rai 3. I telespettatori riprenderanno il filo delle vicende che riguarda tutti i personaggi.


L’attesa è finita. E, dopo la pausa estiva, torna sul piccolo schermo Un posto al sole.

L’appuntamento con la soap opera napoletana è fissato per il 26 agosto alle 20.35 su Rai 3. La collocazione è sempre la fascia dell’access prime time.

Il periodo di pausa è durato due settimane ed i fan della soap aspettano con ansia gli eventi nei quali sono coinvolti i loro personaggi preferiti. La soap partenopea cercherà di non deludere il suo pubblico regalando nuove sorprese.

Intanto i telespettatori hanno assistito agli spassosi siparietti di Cerruti e del sosia di Michele Saviani. La serie di equivoci creatasi ha provocato nell’animo del vigile numerosi dubbi. Quest’ultimo particolare sarà importante in futuro perché le conseguenze potranno ripercuotersi sulle dinamiche successive.

Le ultime due puntate, andate in onda rispettivamente l’8 ed il 9 agosto, ci hanno lasciato con un serie di punti interrogativi. Salvatore Cerruti è rimasto vittima di un incidente che lo ha costretto ad un ricovero in ospedale. Qui il vigile incontra dottor Bruno Sarti che in questi anni si è fatto conoscere per il piccolo ruolo di medico al fianco della dottoressa Ornella Bruni, moglie di Raffaele.

Nel frattempo il povero Tiziano dovrà rassegnarsi all’idea che nel cuore del vigile urbano c’è ormai un’altra persona.

L’infatuazione di Cerruti sarà interessante per approfondire la vita personale del dottore. Ciò fa presagire che il personaggio rimarrà più a lungo all’interno della soap opera rispetto al passato.

Il caso ha voluto che l’interprete del dottor Sarti, Giovanni Caso, sia amico nella vita reale di Cosimo Alberti (Salvatore Cerruti).

Ci saranno sviluppi interessanti anche per quanto riguarda gli altri personaggi della soap e le new entry di questa stagione.

Silvia cercherà in tutti i modi di convincere Teresa a riappacificarsi definitivamente con Otello, ma la sua missione non sarà affatto semplice. Inoltre cercherà di dare buoni consigli a Cerry, alle prese con le sue pene d’amore.

Vittorio invece, una volta tornato dalle vacanze, dovrà riaffrontare la situazione da cui era scappato e dovrà prendere una decisione sentimentale definitiva.

Alla ripresa della soap i telespettatori ritroveranno Carla Paris (interpretata da Vittoria Schisano, il personaggio entrato in Un posto al sole prima della pausa estiva.

La signora entrata nel bar Caffè Vulcano, è in realtà il padre delle sorelle Mia (Ludovica Nasti) e Alex (Maria Maurigi). L’uomo, fuggito di casa, aveva intrapreso un difficile percorso di cambiamento di genere perché non si sentiva più a suo agio all’interno di un corpo maschile.

La soap opera di Rai 3, in onda dal 1996, è sempre al passo con i tempi.

Il segreto del longevo successo di Un posto al sole, infatti, è dovuto al minuzioso lavoro degli autori i quali riescono a cogliere gli aspetti della società che cambia.

La soap ha dimostrato sempre ampia apertura a temi delicati e molto sentiti, come l’omosessualità, le unioni gay e la transessualità, nella fascia preserale di Rai 3.

Già in passato la longeva serie si era occupata di tali temi. Come ricorderete Roberto Ferri infatti aveva dovuto fare i conti con l’omosessualità del figlio Sandro che si era perdutamente innamorato di Claudio Parenti.



0 Replies to “Un posto al sole torna il 26 agosto su Rai 3. Tutte le nuove dinamiche”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*