Quando chiama il cuore nuova serie tv dal 3 luglio su Rai1


Anticipazioni sulla nuova serie trasmessa da Rai1 nella fascia del day time pomeridiano.


 Ha per titolo Quando chiama il cuore la nuova serie che Rai1 manda in onda a partire da lunedì 3 luglio alle ore 14:00. Si tratta di una fiction che viene dal Canada e andrà in onda dal lunedì al venerdì sempre nella collocazione delle 14 del daytime.

La soap opera si confronta con le concorrenti Una vita e Cherry season su Canale 5

Quando chiama il cuore è stata trasmessa anche in America con un altro gradimento di pubblico al punto che molti degli affezionati telespettatori hanno addirittura fondato un club in cui si sono soprannominati hearties, ovvero i cuoricini.
Adesso vedremo quale sarà l’impatto della serie con i telespettatori italiani. Le vicende raccontate si compongono di 29 episodi che formano le prime tre stagioni. Oltre oceano si sta già trasmettendo la quarta e la quinta è in produzione. La trama è molto romantica e si ispira ad un libro del 1983 il cui titolo è proprio Quando chiama il cuore della scrittrice di romanzi rosa Janet Oke.


La protagonista femminile è Elisabeth Thatcher interpretata dall’attrice Erin Krakow una ereditiera miliardaria che ha scelto di dedicarsi all’insegnamento. La giovane arriva a Coal Walley per insegnare ai figli dei minatori. Qui si innamora di Jack Thornton interpretato dall’attore Daniel Lissing. Il giovane è un membro della polizia Montana che ogni giorno cerca di venire in aiuto alla popolazione.
Il grande vantaggio di questa serie, ha scritto la critica americana, è che i due protagonisti erano completamente sconosciuti alla platea televisiva. Questo ha influito positivamente sul gradimento anche del pubblico.
Ed ecco la trama.
Siamo nel 1910. Elizabeth Tatcher arriva a Coal Volley in Canada per diventare la maestra di bambini del paese. Ma viene subito a trovarsi in una situazione molto delicata. Il paese è rimasto colpito da una esplosione nella miniera di carbone e molti minatori sono rimasti uccisi. Il poliziotto Jack Thornton sta facendo delle indagini per scoprire di chi è la responsabilità di questo incidente. Molto presto Elisabeth riesce a far breccia nel cuore della gente locale, mentre invece Jack ha dei seri dubbi su di lei. Però i due ragazzi si accorgono di essere attratti e tra di loro si stabilisce un feeling trasformatosi in un sentimento sincero e profondo.

{module Pubblicità dentro articolo 3}
Il poliziotto sta indagando su un personaggio molto discutibile della zona il proprietario della miniera di carbone, Henry Gowen interpretato dall’attore Martin Cummins. Ma ecco il colpo di scena. Quando tra i due si è instaurato un amore profondo e quando il poliziotto è ad un passo dal poter incastrare il proprietario della miniera, gli arriva l’ordine del trasferimento in un’altra città.

Si presentano tempo bui. Però gli eventi successivi volgeranno a buon fine e i responsabili del gravissimo incidente saranno consegnati alla giustizia, nonostante i molti tentaivi di depistaggio delle indagini.



One Reply to “Quando chiama il cuore nuova serie tv dal 3 luglio su Rai1”

  • Avatar

    Mariangela

    Io ho già visto le prime 4 stagioni in lingua originale e mi è piaciuta davvero molto!!
    Adoro in particolare Elizabeth e Jack,ma anche altri personaggi come Abigail,Lee,i bambini alunni di Elizabeth.
    Non vedo l’ora che finiscano di girare la quinta stagione.
    Sinceramente non ci speravo che l’avrebbero trasmessa anche qui in Italia.
    La riguarderò sicuramente,sperando in un buon doppiaggio italiano.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*