Das Boot: ad agosto le riprese della nuova serie Sky


Tutto pronto in Francia per l'avvio delle riprese di Das Boot, la nuova serie esclusiva sky.


Dal 31 agosto inizieranno le riprese della nuova serie originale , targata Sky, che debutterà nell’autunno 2018 in contemporanea in Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda. Si tratta di Das Boot, il sequel dell’omonimo romanzo di Lothar-Günther Buchheim e del film di grandissimo successo del 1981.

La serie, rivolta potenzialmente a 22 milioni di telespettatori, è prodotta da Sky Deutschland con Bavaria Fernsehproduktion e Sonar Entertainment. Il regista è Andreas Prochaska, noto al grande pubblico per film di successo come The Dark Valley e A Day for a Miracle.

Le riprese, che dureranno 104 giorni, toccheranno diverse location a partire da La Rochelle (Francia), fino a Praga, Malta e Monaco. Cast di primissimo livello con Lizzy Caplan, August Wittgenstein, Vicky Krieps, Jonathan Zaccaϊ, Leonard Scheicher, Robert Stadlober, Franz Dinda eStefan Konarske.

La serie, ambientata nel corso della Seconda Guerra Mondiale, segue il filo conduttore del fanatismo cieco che spinge i giovani in un conflitto bellico senza senso. L’interessante punto di vista utilizzato è quello dei soldati tedeschi. La produzione, giustamente, ha deciso però di introdurre una novità rispetto al film e libro; per questo motivo non assisteremo solamente al punto di vista dei tedeschi ma anche le idee e le azioni di alcuni personaggi della resistenza francese.

Moritz Polter e Oliver Vogel, produttori esecutivi per la Bavaria Fernsehproduktion, non hanno dubbi: “Pochi progetti televisivi generano un’attesa come quella per il sequel di Das Boot. I preparativi per la produzione sono stati molto impegnativi e dettagliati, ma al tempo stesso molto gratificanti considerata la qualità dello sforzo creativo che siamo riusciti a mettere insieme”.

La storia si svolge all’interno dell’UBoot U-612. In quegli anni infatti le battaglie a bordo dei famosi sommergibili si susseguono e sono sempre più cruente. Mentre un equipaggio di giovani marinai viene spedito in mare per una pericolosa missione di combattimento, la Resistenza insorge nel porto di La Rochelle. Tornando sulla terra ferma, assisteremo anche ad alcune scene di combattimento.

Entusiasta Carsten Schmidt, Amministratore Delegato di Sky Deutschland: “È fantastico riuscire ad iniziare le riprese soltanto a un anno di distanza dall’annuncio del progetto. La storia di Das Boot è unica e si inserisce perfettamente nel solco delle migliori produzioni originali Sky”. Scontato il riferimento ai famosi Gomorra e The Young Pope.

Infine arriva il parere anche Jenna Santoianni, EVP, Television Series della Sonar Entertainment: “ll film e il libro a cui è ispirato hanno entrambi riscosso un enorme successo. Questa nuova produzione, che conta su un’eccellente sceneggiatura, un cast e una troupe di fama internazionale, location mozzafiato, sarà il perfetto sequel di quell’opera straordinaria”.

Con queste premesse non resta, quindi, che aspettare l’autunno del 2018 per godersi lo spettacolo di Das Boot.



0 Replies to “Das Boot: ad agosto le riprese della nuova serie Sky”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*