The Halcyon puntata 11 luglio con l’arrivo di Charles Edwards


Va in onda questa sera su Rai 1 la seconda puntata della serie "The Halcyon". L'appuntamento alle 21:30 sulla rete diretta da Andrea Fabiano.


Va in onda questa sera su Rai 1 la seconda puntata della serie “The Halcyon. L’appuntamento è alle 21:30 sulla rete diretta da Andrea Fabiano.

La serie di origine britannica ha avuto un grande successo in patria ed è stata trasmessa per la prima volta in Italia lo scorso martedì facendo registrare 2.460.000 spettatori pari al 12.5% di share.. Adesso Rai Uno ci riprova sperando di fidelizzare il pubblico a questo prodotto che ha come palcoscenico un prestigioso albergo di Londra che dà il titolo alla fiction ed è ambientato negli anni 40 durante il regime nazista.

Trasmessa dal 2 gennaio al 20 febbraio scorsi sul canale ITV, “The Halcyon” racconta le storie di numerosi protagonisti che approdano all’albergo e provengono da ogni parte d’Europa. Il tutto è condito con i classici ingredienti della soap opera sullo sfondo del secondo conflitto mondiale.

Abbiamo visto nella prima puntata come il proprietario dell’albergo Richard Garland (Steven Mackintosh) avesse convocato una riunione nell’hotel per sostenere la nomina del conte di Halifax a capo del governo britannico.

Nell’episodio in onda questa sera all’hotel Halcyon arriva, il Conte di Saint Claire (Eric Godon). Si tratta di un nobile francese fuggito dal suo paese dopo l’occupazione dei nazisti. Appena giunto, comincia subito a dare chiari segnali di insofferenza e si dimostra tra l’altro una persona molto esigente. Il Conte di Saint Claire è arrivato insieme al suo segretario Lucian D’Abberville (Charles Edwards) che immediatamente si concentra su tutto quanto gli ruota attorno cercando di capire quali misteri possa nascondere la clientela dell’hotel. Inaspettatamente Saint Claire si trova a ricevere le attenzioni di Lady Hamilton (Olivia Williams).

the halcyon cantante

Intanto qualcuno ruba al francese il suo fucile e in albergo partono subito le ricerche per capire chi è stato il ladro. Molto presto Emma Garland (Hermione Corfield) capisce chi è stato a sottrarre il fucile al Conte ma non vuole denunciare il responsabile. Sa infatti che è stato un atto estremo perché i soldi ricavati dalla vendita potranno aiutare la famiglia del ladro a raggiungere l’Inghilterra. E così Emma, quando si accorge anche che Lady Hamilton ha scoperto il responsabile del furto, cerca di calmarla sperando che possa ritirare le accuse.

Nelle giornate successive Lucian porta Lady Hamilton al cinema. La serata però si rivela differente da quella che Lady Hamilton aveva immaginato.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Dopo questo avvenimento Emma, alle prese con il suo nuovo ruolo di vice direttrice, dimostra di essere davvero all’altezza del posto che le è stato assegnato e capisce che deve finalmente sbarazzarsi di tutte le insicurezze iniziali.

La serie “The Halcyon” in patria è stata considerata una sorta di “Downton Abbey“, soprattutto per quanto riguarda l’ambientazione e la puntigliosa ricostruzione degli ambienti dell’epoca. Non ultimo il ruolo che hanno nella storia personaggi che interpretano la servitù.

Nel cast sono presenti anche molte guest star di puntata.



0 Replies to “The Halcyon puntata 11 luglio con l’arrivo di Charles Edwards”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*