The Halcyon puntata del 18 luglio Londra bombardata dai tedeschi


Terza puntata questa sera su Rai 1 alle 21:30 di "The Halcyon". La serie televisiva inglese va in onda questa sera dopo gli eventi che sono accaduti 7 giorni fa.


Terza puntata questa sera su Rai 1 alle 21:30 di “The Halcyon“. La serie televisiva inglese va in onda questa sera dopo gli eventi che sono accaduti sette giorni fa.

Siamo arrivati a settembre 1940, uno dei periodi più drammatici del secondo conflitto mondiale. Infatti gli aerei tedeschi sono pronti per bombardare Londra. Da tempo si parla di questo attacco che deve essere sferrato dall’Aeronautica Militare di Adolf Hitler contro la capitale inglese. Ma fino ad ora ci sono stati soltanto dei falsi allarmi. La verità è che purtroppo Londra non è preparata a difendersi e vive sempre nella speranza che l’attacco non possa avvenire. Proprio in quest’ottica all’albergo Halcyon viene preparato il mega ricevimento per il matrimonio della figlia di Lord (Mark Kempson) e Lady Ashworth.

Richard Garland (Steven Mackintosh) decide di prendere un giorno di riposo e va ad aiutare Peggy. Intanto mentre accade tutto questo, purtroppo il bombardamento tanto temuto avviene. Londra si trova sotto attacco e così tutti devono immediatamente trovare un rifugio. Solo Peggy decide di correre a casa per cercare di stare vicino alla figlia.

the halcyon ragazza lady hamilton

In tale frangente uno strano personaggio si avvicina a Garland. L’uomo non riesce a capire che cosa possa volere da lui ma molto presto intuisce che si tratta di un ex commilitone della prima guerra mondiale che lui stesso aveva salvato dalla furia feroce di un ufficiale uccidendo quest’ultimo. Naturalmente i due militari nel corso degli anni avevano cambiato identità ed i loro destini si erano separati. Non si erano più rivisti fino all’incontro che segnerà una tappa importante per il futuro di ambedue.

Vedremo in seguito di che cosa si tratta.

Intanto Freddie decide di abbandonare completamente Emma al suo destino. La sua decisione è dettata dal desiderio di non farla soffrire in caso lui stesso dovesse morire in guerra. Emma però non accetta questa scelta.

E’ passato un mese e l’azione si sposta ad ottobre del 1940. Emma è entrata nel corpo delle infermiere volontarie e i bombardamenti su Londra continuano e sono sempre più violenti soprattutto di notte. Durante uno di questi attacchi Emma viene raggiunta da O’Hara. E quando ambedue tornano in albergo scoprono purtroppo che il bombardamento tedesco ha lasciato una vittima.

Infine, verso metà puntata, i telespettatori vedranno il signor Lucian D’Abberville (Charles Edwards) mentre nascosto dietro a una parete spia Adil (Akshay Kumar) che esce dalla stanza di Toby (Edward Bluemel). A questo punto ricatta il barman dell’albergo per cercare di estorcergli informazioni riservate sul lavoro della sua amante.

La parte la parte conclusiva della terza puntata è riservata a Sonny e Betsy. I due infatti hanno scoperto di amarsi ma decidono di non rivelare a nessuno i loro sentimenti. Infatti hanno timore di commenti razzisti che, come vedremo, non si faranno attendere.



0 Replies to “The Halcyon puntata del 18 luglio Londra bombardata dai tedeschi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*