Il Trono di Spade 7 ascolti della prima puntata su Sky Atlantic HD


Debutto con grandi ascolti per la prima puntata della settima stagione de “Il Trono di Spade” su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand.


 Debutto con grandi ascolti per la settima stagione de “Il Trono di Spade” su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand. Il primo episodio è stato trasmesso in contemporanea USA nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio.

Alle 3 di notte su Sky Atlantic/+1 HD è stata registrata una media di quasi 230 mila appassionati (dati Auditel, Live+Vosdal) per seguire l’attesissimo debutto, con share del 15,1%, che ha fatto di Sky Atlantic HD il canale più visto in Italia sul totale individui, durante la messa in onda notturna del primo episodio.

trono di spade 7 puntata 1

L’episodio è stato trasmesso anche ieri sera, 17 luglio, alle 22.15 circa, sempre su Sky Atlantic/+1 HD, e all’01.10 circa su Sky Atlantic HD, portando così il totale dell’audience del primo episodio a 570 mila spettatori medi complessivi, in crescita del 47% rispetto al primo episodio della sesta stagione, andato in onda il 25 aprile dello scorso anno.

Un successo di ascolti che si somma a un fine settimana con un tutto esaurito al Castello Sforzesco di Milano per il weekend interamente dedicato a “Il Trono di Spade”. Nelle giornate di sabato e domenica si sono registrate infatti quasi 25 mila persone presenti, con oltre 2 mila persone alle 3 di notte per la visione collettiva – in contemporanea con gli Stati Uniti e con la messa in onda in tv su Sky Atlantic – del primo episodio.

la fontana ghiacciata del castello sforzesco a milano

E questo weekend l’inverno ha gelato tutta l’area del Castello Sforzesco di Milano. L’Inverno al Castello, la due giorni di eventi e installazioni organizzata da Sky per preparare all’arrivo della nuova stagione della serie tv tratta dalla saga di George R. R. Martin, ha “freezato” la fontana antistante all’entrata principale del Castello.

I White Walkers, i non morti che nei nuovi episodi segneranno come mai prima i destini della guerra per il trono di Westeros hanno dato il benvenuto a curiosi, turisti e appassionati accorsi in massa per rivivere, per un weekend, le atmosfere de Il trono di spade, in pochi anni diventata serie di culto e fra le più amate di sempre.



One Reply to “Il Trono di Spade 7 ascolti della prima puntata su Sky Atlantic HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*