The Halcyon puntata finale del 25 luglio, si sposeranno Priscilla e Lucian?


Questa sera martedi 25 luglio va in onda su Rai 1 la quarta ed ultima puntata di "The Halcyon", la serie britannica che ha appassionato il pubblico della prima rete.


Questa sera martedì 25 luglio va in onda su Rai 1 la quarta ed ultima puntata di “The Halcyon“. La serie britannica che la prima rete diretta da Andrea Fabiano ha trasmesso per quattro settimane, volge al termine.

Gli appuntamenti andati in onda finora non hanno mantenuto le aspettative della vigilia per quanto riguarda gli ascolti. Sono stati infatti settimanalmente circa 2 milioni i telespettatori che si sono appassionati alle vicende del grande albergo londinese che dà il titolo alla serie e nel quale sono arrivati, puntata dopo puntata, molti dei personaggi che hanno animato la vicenda.

Infatti, se si confrontano questi dati d’ascolto con la media dell’audience di Rai 1, il risultato non è convincente. In effetti The Halcyon in patria è andato molto meglio.

Vediamo adesso quali sono gli ultimi eventi che accadranno nella puntata conclusiva.

Inizialmente i riflettori sono puntati su Emma Garland (Hermione Corfield) e il giornalista Joe O’Hara (Matt Ryan). Tra i due si era instaurata una intesa molto confidenziale che alla fine è sfociata in un sentimento più profondo. Infatti i due si scambieranno anche un bacio. Ma accade che Freddie (Jamie Blackley) per caso assiste a questa effusione sentimentale e ne rimane molto sorpreso. Il giovane, che era tornato dopo aver chiesto un permesso, dinanzi a questa scena prende una decisione immediata e se ne va via.

The Halcyon 25 luglio

Adil Joshi (Akshay Kumar) il cameriere innamorato di Toby Hamilton (Edward Bluemel) continuerà ad essere ricattato da Lucian D’Abberville (Charles Edwards). Quest’ultimo aveva chiesto informazioni riservate sul secondogenito della famiglia degli Hamilton. Toby a questo punto si accorge che su di lui pende addirittura l’onta di tradimento alla nazione e si troverà in una situazione estremamente complicata. Infatti viene accusato di aver venduto informazioni al nemico, ovvero la Germania di Hitler.

La vicenda sentimentale tra il musicista di colore Sonny Sullivan (Sope Dirisu) e l’affascinante cantante Betsy Day (Kara Tointon) continuerà. I due però dovranno affrontare moltissimi ostacoli a causa del razzismo imperante in quel periodo che impediva un matrimonio interrazziale.

Infine c’è la curiosità di sapere se realmente Priscilla (Olivia Williams) e Lucian convoleranno a nozze.

È quasi certo che non ci sarà una seconda stagione per “The Halcyon“, a meno che la produzione non decida di puntare su alcuni personaggi e continuare quindi a seguirne le vicende. Ricordiamo che “The Halcyon” è ambientato a Londra durante il secondo conflitto mondiale.

Il pubblico italiano dunque pur seguendo le vicende raccontate non si è mostrato estremamente curioso degli intrighi presenti all’interno del grande albergo di Londra. L’obiettivo è stato di fotografare la realtà di un’epoca, il secondo conflitto mondiale, attraverso personaggi, molto spesso di fantasia, che però rappresentavano in pieno le atmosfere narrate a livello europeo.



0 Replies to “The Halcyon puntata finale del 25 luglio, si sposeranno Priscilla e Lucian?”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*