“Beautiful” e “Cherry Season” in vacanza dal 4 agosto


Per il secondo anno consecutivo su Canale 5 anche le soap opera vanno in vacanza. In particolare nel pomeriggio della principale rete Mediaset vengono interrotte le puntate di "Beautiful" e "Cherry Season 2 - la stagione del cuore".


Per il secondo anno consecutivo su Canale 5 anche le soap opera vanno in vacanza. In particolare nel pomeriggio della principale rete Mediaset vengono interrotte le puntate di “Beautiful” e “Cherry Season 2 – la stagione del cuore“.

Rimane soltanto “Una vita“. La soap opera spagnola andrà in onda alle 13:40 per un’ora consecutiva fino alle 14:45 quando passerà il testimone alla replica di una delle fiction della rete oppure ad un film. In questo periodo alle 14:45 Canale 5 sta trasmettendo le ultime puntate di “Rimbocchiamoci le maniche“.

Come abbiamo già comunicato ai nostri lettori, “Il segreto” in questo periodo va in onda nella fascia preserale alle 18:45, al posto del quiz “Caduta libera. Gli slot lasciati liberi da “Beautiful” e “Cherry Season 2 – la stagione del cuore” verranno poi occupati da altre serie che si susseguiranno nel corso della settimana. Ad esempio da lunedì 7 agosto dopo la messa in onda della puntata di “Una vita” e di quella di “Rimbocchiamoci le maniche” va in onda il film drammatico “Vivere fino alla fine“. Il giorno successivo è la volta di “Inga Lindstrom – Il cigno nero” una serie a cui Canale 5 fa ricorso durante l’estate. Mercoledì 9 agosto andrà in onda invece la commedia tedesca “Una ragazza speciale“. Giovedì è la volta di “Rosamunde Pilcher: vento sul lago” e venerdì “Moondance Alexander“.

beautiful pausa estiva

La soap opera “Beautiful” sospende dunque la programmazione il 4 agosto. E torna nella collocazione oraria delle 13:40 a partire dal 28 agosto.

Cherry Season” invece interrompe la messa in onda delle puntate sempre il 4 agosto ma tornerà in video una settimana prima, ovvero il 21 agosto.

cherry season pausa estiva

Dunque le principali soap opera della rete leader di Cologno Monzese obbediscono agli stessi schemi dei programmi di punta. I motivi?  Soprattutto “Beautiful” è un pilastro del pomeriggio di Canale 5 ed è molto appetibile da parte degli inserzionisti pubblicitari. Per cui la naturale diminuzione di pubblico sotto il solleone, ha convinto i responsabili di rete a bloccarne la programmazione.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

La scelta di mantenere nel palinsesto di Canale 5 soltanto “Una vita” risponde a dei criteri precisi. I responsabili di rete avevano cercato di puntare sulla soap opera spagnola che si svolge a via Acacias 38. Infatti inizialmente la soap opera era stata abbinata a “Il segreto” nella prima e seconda serata della domenica di Canale 5. Il tentativo non aveva sortito gli effetti sperati. Così c’era stata una seconda prova: piazzare Una vita sempre nella prima serata della domenica eliminando così la puntata festiva de Il segreto. Ciononostante le aspettative non sono state quelle desiderate. E così ecco l’ulteriore decisione: lasciare “Una vita” nella collocazione oraria del daytime pomeridiano affinché possa mantenere il proprio appuntamento con i telespettatori e continuare l’operazione di fidelizzazione.



0 Replies to ““Beautiful” e “Cherry Season” in vacanza dal 4 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*