Romanzo Famigliare | 16 gennaio 2018 | quarta puntata


Romanzo Famigliare | 16 gennaio 2018 | quarta puntata. La puntata odierna di Romanzo Famigliare propone dinamiche all'interno della famiglia Liegi. In particolare Micol incontra il suo professore di clarinetto Federico da cui aspetta una bambina.


Va in onda questa sera su Rai Uno a distanza di sole 24 ore, la quarta puntata della serie Romanzo Famigliare. L’appuntamento è alle 21:20 con i nuovi eventi che coinvolgono la famiglia Liegi.

 

Come abbiamo visto nella puntata di ieri, è arrivato il responso del DNA che ha dimostrato inequivocabilmente come Micol (Fotinì Peluso) sia figlia di Agostino Pagnotta (Guido Caprino). Ricordiamo che la giovane è in attesa di una figlia la cui paternità è da attribuire a Federico (Francesco Di Raimondo) il suo insegnante di clarinetto a Roma.

Romanzo Famigliare | 16 gennaio 2018 | anticipazioni quarta puntata

Giorgio (Andrea Bosca) è rimasto molto deluso dal responso del test di paternità. Infatti, come abbiamo già visto, se fosse stato lui il genitore di Micol, avrebbe potuto salvare la sua precaria situazione economica. A questo punto convinto che i Liegi non gli prestino nessuna attenzione, tenta un falso suicidio nella speranza di potersi far notare soprattutto da Emma (Vittoria Puccini) e dal padre il cavaliere Gian Pietro Liegi (Giancarlo Giannini). Quest’ultimo intanto sta portando avanti il suo piano senza che la figlia Emma ne sia a conoscenza.

L’obiettivo è far crescere la Fondazione Liegi che deve avere però solo una facciata di onestà. Infatti lo scopo principale sarà di coprire tutti i traffici di denaro provenienti dalle varie banche dove affluiscono i soldi dell’anziano Cavaliere. Tutto questo naturalmente all’insaputa di Emma e anche di Agostino del quale si è servito per far tornare la figlia a Livorno.

Fortunatamente il tentativo di suicidio di Giorgio fallisce. Intanto Emma e Agostino si erano riavvicinati dopo il malore che aveva avuto Micol per il quale era stata costretta ad essere ricoverata d’urgenza in ospedale. Una volta passato il pericolo la ragazza si reca a Roma. Infatti deve sostenere l’esame di clarinetto per il quale, tra l’altro, si è anche preparata con cura.

Una volta arrivata nella Capitale incontra Federico. Il maestro rimane letteralmente sconvolto quando vede l’avanzato stato di gravidanza della sua giovane studentessa. La notizia che aspetta un bambino lo stravolge. E da questo momento la vita di Federico subirà un grande cambiamento.

Romanzo Famigliare | gli ascolti | Dati Auditel

Romanzo Famigliare dopo l’esordio al 23% si è attestato su una share tra il 20 e il 21%. Risultati naturalmente molto accettabili che sono in linea con gli standard di Rai Fiction soprattutto per la prima rete.

Da questa sera la serie ha cambiato collocazione e si è spostata al martedì. Non è una serata facile in quanto dovrà vedersela con una controprogrammazione interna ed esterna molto agguerrita. Su Rai 2 c’è la puntata settimanale di “Stasera tutto è possibile“, Raitre ospita il nuovo appuntamento con “#cartabianca” e su La7 c’è Giovanni Floris con “diMartedì”. Bisogna vedere se Romanzo Famigliare riuscirà a trovare il proprio spazio in una serata in cui non è semplice catturare telespettatori. La speranza dei vertici Rai è che possa fare affidamento sul suo zoccolo duro gli appassionati alla serie.



0 Replies to “Romanzo Famigliare | 16 gennaio 2018 | quarta puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*