Don Matteo 11 | 18 gennaio 2018 | seconda puntata


Don Matteo 11 | 18 gennaio 2018 | seconda puntata. I due episodi in onda questa sera raccontano le indagini della Caserma dei Carabinieri di Spoleto su due casi che riportano a galla il passato di Cecchini e del prete in bicicletta. Nel cast la nuova ‘capitana’ Anna Olivieri.


Seconda puntata questa sera giovedì 18 gennaio di Don Matteo 11. L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata alle 21:20. Vanno in onda due episodi che hanno rispettivamente come titoli “Salvazione” e “Per il loro bene“.

 

Nella puntata andata in onda 7 giorni fa i telespettatori hanno assistito all’entrata di nuovi personaggi accanto a quelli storici. Tra questi nella caserma dei Carabinieri di Spoleto è arrivata la nuova “capitana” Anna Olivieri che ha sostituito il capitano Tommasi (Simone Montedoro). Il primo approccio della nuova responsabile con i propri sottoposti non è dei migliori. Infatti il maresciallo Cecchini temeva di poter essere trasferito ad altra sede e gli altri carabinieri hanno dovuto superare il primo momento di imbarazzo nei rapporti con la nuova “capitana”.

Don Matteo 11 | 18 gennaio 2018 | Salvazione

I carabinieri di Spoleto stanno svolgendo un’indagine molto delicata. È stata aggredita una donna coinvolta alcuni anni prima in un incidente mortale nel quale aveva perso la vita la figlia di Cecchini (Nino Frassica). Questo avvenimento riporta alla luce un passato molto doloroso sia per la donna che adesso è stata aggredita, sia per il maresciallo. Sarà Don Matteo (Terence Hill) ad incontrare la signora aggredita e a farsi raccontare da lei tutto quello che era accaduto anni fa. Il prete in bicicletta punta la propria attenzione soprattutto sulla dinamica con cui è avvenuto l’incidente. Intanto però i Carabinieri avviano anche le indagini per riuscire ad identificare i responsabili dell’aggressione alla donna.

Don Matteo accoglie nella sua Canonica il figlio della signora. Il bimbo ha un carattere molto dolce e si affeziona quasi subito al sacerdote. Ma c’è un’altra novità: con il suo semplice comportamento il bambino fa breccia addirittura nel cuore del maresciallo Cecchini.

Don Matteo 11 | 18 gennaio 2018 | Per il loro bene

Nel secondo episodio in onda questa sera i Carabinieri di Spoleto indagano su un altro omicidio. Una telefonata arrivata in caserma segnala che fuori da un night club della zona è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo che era vestito con abiti da prete. Ancora più sconvolgente è che accanto al cadavere c’era una bicicletta. Che sia un avvertimento per Don Matteo? Le indagini non si riveleranno molto semplici. Al contrario saranno rese ancor più difficoltose da una serie di altri indizi di cui Don Matteo viene a conoscenza in momenti successivi. Si tratta, come si vede, di un caso molto singolare che i Carabinieri della stazione locale non sottovalutano.

In caserma, il maresciallo Cecchini riceve la visita inaspettata di un suo ex compagno di Accademia che adesso è diventato un uomo di successo. Mentre i due si salutano e si ritrovano dopo anni, ad un certo punto nella discussione si crea una sorta di incomprensione. Cecchini per dimostrare all’amico di aver fatto anche lui carriera si finge capitano.

Don Matteo 11 | gli ascolti | Dati Auditel

La prima puntata dell’undicesima stagione di Don Matteo andata in onda sette giorni fa ha conquistato il 31% di share con oltre 7 milioni di telespettatori. C’è da segnalare però che la puntata analoga del 2016 aveva raggiunto oltre 9 milioni di appassionati del prete in bicicletta. Dunque l’esordio è stato un successo ma Don Matteo comincia ad essere ridimensionato rispetto alle passate edizioni.



0 Replies to “Don Matteo 11 | 18 gennaio 2018 | seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*