Romanzo Famigliare | 22 gennaio 2018 | quinta puntata


Romanzo Famigliare | 22 gennaio 2018 | quinta puntata. Nuovi colpi di scena si susseguono nella puntata odierna nella famiglia Liegi. Una delle protagoniste Emma compie un gesto pericoloso che potrebbe avere come conseguenza addirittura l'arresto.


Rai Uno trasmette questa sera alle 21:25 la quinta puntata della serie Romanzo Famigliare. Vengono trasmessi due episodi a settimana. Nel cast ci sono Vittoria Puccini, Giancarlo Giannini, Guido Caprino, Anna Galiena, Pamela Villoresi e Fotinì Peluso. La regia è di Francesca Archibugi.

Nella scorsa puntata abbiamo lasciato Emma (Vittoria Puccini) sempre più impegnata nella gestione della Fondazione Liegi a capo della quale il padre l’aveva messa per cercare di dirigerne le mosse a suo piacimento. Infatti il compito di Emma è solo di facciata perché la fondazione deve convogliare tutti i proventi dei conti correnti provenienti dalle molteplici attività del Cavaliere Gian Pietro Liegi (Giancarlo Giannini).

Romanzo Famigliare | 22 gennaio 2018 | nono episodio

Emma in questo episodio compie un atto ingiusto e pericoloso. Infatti si è appropriata indebitamente del suo TFR (trattamento di fine rapporto). Nessuno ne sa nulla, ma Giorgio (Andrea Bosca), laureato in diritto societario, la informa subito che se i soldi del TFR non dovessero essere restituiti nel minore tempo possibile, la responsabilità ricadrà soltanto su di lei.  Emma cioè sarà accusata di un reato penale e non amministrativo. La pena prevede da sei mesi a tre anni di reclusione. Nel prendere la somma indebitamente Emma già era a conoscenza del fatto che i soldi non sarebbero stati restituiti così presto.

La donna si trova dunque in una situazione precaria alla quale cerca di far fronte chiamando a raccolta tutte le sue risorse fisiche e intellettuali.

Romanzo Famigliare | 22 gennaio 2018 | decimo episodio

Si prevedono guai per Agostino (Guido Caprino). Infatti la sua relazione o presunta tale con Nicola (Barbara Venturato) viene scoperta e subito riferita ai suoi superiori. La notizia che riceve Agostino è estremamente preoccupante: infatti subisce un provvedimento disciplinare. Si tratta di un vero e proprio processo dinanzi all’ammiraglio e a tutta la commissione. Un evento giudicato molto negativamente tra i rappresentanti della Marina Militare.

Intanto Nicola viene interrogata dall’ufficiale militare psichiatra. Il medico si accorge subito che la ragazza presenta dei seri problemi. Infatti il suo modo di percepire la realtà è completamente differente da quello di una persona normale. A questo punto, considerata tale situazione, Agostino viene assolto da tutte le sue colpe. E Nicola che voleva dedicarsi alla vita militare, viene considerata non idonea.

Federico (Francesco Di Raimondo) l’insegnante di clarinetto di Micol (Fotinì Peluso) è arrivato a Livorno. Il docente da quando ha saputo di essere in attesa di una figlia, ha cambiato il suo atteggiamento nei confronti della ragazzina. Ivan (Renato Raimondi) frequenta sempre più intensamente Micol. Il ragazzo si è affezionato però non riesce a comprendere se si tratta soltanto di una semplice amicizia il sentimento che nutre nei confronti della giovane oppure se è qualcosa di più profondo.

Intanto Ivan dovrebbe prendere anche una decisione perché gli è stato proposto un intervento chirurgico che potrebbe restituirgli l’udito.

Romanzo Famigliare | gli ascolti | Dati Auditel

Romanzo Famigliare ha ottenuto ascolti superiori al 20% di share, attestandosi come una delle fiction più seguite di Rai 1 negli ultimi mesi. Questa sera la penultima puntata dovrà scontrarsi con l’esordio dell’Isola dei Famosi 2018 su Canale 5.



0 Replies to “Romanzo Famigliare | 22 gennaio 2018 | quinta puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*