Il capitano Maria | prima puntata 7 maggio | anticipazioni


Il capitano Maria | prima puntata 7 maggio | anticipazioni. Tutti gli eventi che accadono nella prima puntata della serie interpretata da Vanessa Incontrada.


Rai 1 manda in onda, questa sera in prime time, la prima puntata della serie Il capitano Maria. Nel ruolo della protagonista Vanessa Incontrada che si cala per la prima volta nel ruolo di un carabiniere.

Nel cast ci sono anche Carmine Buschini ( il Leo di Braccialetti rossi) e Giorgio Pasotti in una partecipazione straordinaria.

Il capitano Maria | trama prima puntata

Maria Guerra, capitano dei Carabinieri di una caserma di Roma, ha due figli di 17 e 9 anni. Quando si rende conto che i ragazzi, soprattutto la prima, sono stati trascinati in un giro di amicizie pericolose, decide di chiedere il trasferimento a Bari, sua città natale.

Spera che la dimensione di un piccolo centro possa contribuire a salvarli consentendo a lei di seguirli più da vicino.

Maria Guerra torna nella sua città come capitano dei carabinieri della locale stazione. Non lo fa per la carriera. Negli ultimi mesi le sue preoccupazioni per la primogenita Luce aumentano vertiginosamente.

La ragazza, irrequieta e ribelle, ha anche un rapporto molto conflittuale con la madre. Su di lei pesa un trauma infantile dovuto alla morte del padre scomparso in un incidente stradale.Luce era piccola ed ha visto letteralmente morire il genitore.

Maria spera che la vita di un comando di provincia le lasci finalmente il giusto spazio per fare la madre, non solo di Luce, ma anche del figlio più piccolo, Riccardo, di nove anni. Ma c’è un altro motivo per tornare, quello che ha più influito sulla decisione del trasferimento. Il capitano vuole trovare la verità sulla morte del marito, un magistrato del tribunale dei minori.

Maria non sa perché, ma dentro di sé quella morte dovuta ad un malore mentre guidava, non l’ha mai accettata. Nonostante le certificazioni dei medici che attestavano il malore improvviso, la donna pensa che ci sia una verità nascosta sulla quale intende far chiarezza. Intanto ha bisogno di serenità per cercare di essere vicina ai figli.
I propositi di una vita tranquilla svaniscono, purtroppo, molto presto. Il primo giorno di lavoro del capitano
Guerra è particolarmente esagitato: infatti pesa sulla città la minaccia di un brutale attentato nel quale potrebbero essere coinvolti i suoi stessi figli.

E’ un inizio drammatico. Maria Guerra inizia a capire subito che il suo ruolo non sarà facile e dovrà scontrasi con una realtà inaspettata.



0 Replies to “Il capitano Maria | prima puntata 7 maggio | anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*