The Americans | la sesta e ultima stagione su Fox dal 4 giugno


The Americans | la sesta e ultima stagione su Fox dal 4 giugno. Il gran finale del political drama che arriva in Italia in dieci episodi complessivi. La storia è ambientata nell'era Gorbaciov.


Arriva su Fox da lunedì 4 giugno, alle 21.50, la sesta ed ultima stagione di The Americans uno dei political drama più amati e seguiti nella serialità televisiva statunitense. La parte finale della serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d’America dal canale via cavo FX dal 28 marzo al 30 maggio 2018.

Ideata da Joe Weisberg, ex agente della CIA, il serial è ambientato negli anni della guerra fredda. Tutte le altre puntate hanno la medesima collocazione del lunedì alle 21:50.
Il serial, come abbiamo già visto, parla di una coppia di spie russe sotto copertura, persone che si fingono americane ma non lo sono, hanno una vita privata e crescono amorevolmente i due figli. Sembrano, apparentemente una coppia perfetta un marito e una moglie innamorati.

In questo quadro insolito, coloro che hanno seguito le precedenti stagioni, hanno trovato Elizabeth e Philip Jennings interpretati rispettivamente da Keri Russell e Matthew Rhys.
La novità è che i due attori fanno coppia non solo sul set ma anche nella vita privata.

In the Americans la loro non è mai stata una vita semplice. E nel corso delle varie edizioni hanno seguito sempre uno stile di vita predeterminato con regole fisse. Infatti anche una piccola abitudine cambiata potrebbe destare dei sospetti. I coniugi, in particolare, devono essere scrupolosamente attenti a non compiere passi falsi perché hanno la sfortuna di avere come vicini di casa Stan Beeman interpretato da Noah Emmerich un agente dell’ FBI che aveva iniziato ad avere dei sospetti su di loro. Insomma è come se fossero sempre sotto controllo.

La sesta è l’ultima stagione del political prama ha avuto un’ottima accoglienza sia da parte del pubblico che della critica. Ricordiamo che la storia è ambientata nel 1987, tre anni dopo il finale della precedente stagione.
Elizabeth e Philip, guidati dal supervisore Claudia interpretata da Margot Martingale che per questo ruolo ha vinto due premi Emmy, si muovono in uno scenario internazionale che sta vivendo l’ascesa al potere di Mikhail Gorbaciov. Ultimo segretario generale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica, Gorbaciov sta modificando radicalmente i rapporti tra Russia e Stati Uniti mettendo ancora più a rischio la loro famiglia e le loro missioni segrete.

The Americans | Alcune curiosità sulla serie

  • Parte della storia si ispira ad una vicenda realmente accaduta è diventata nota soltanto nel 2010 anno durante il quale è venuta alla luce l’esistenza delle cosiddette cellule dormienti di spie russe che si sono finte cittadini americani per decenni senza mai destare sospetti ed essere soprattutto scoperte.
  • Olivier North vero membro dello staff del presidente Reagan si è appassionato allo show tanto da mettere a disposizione tutta la sua vita per rendere più credibili le vicende raccontate.
  • Tra gli spettatori più assidui di  The Americans ci sono Bernardo Bertolucci, Gary Oldman e Ben Affleck. Tra i fan si annovera anche David Bowie



0 Replies to “The Americans | la sesta e ultima stagione su Fox dal 4 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*