Dalia delle Fate | dall’11 giugno su La5


Dalia delle Fate | dall'11 giugno su La5. La storia parte da Hadma (Paula Brasca), una bellissima fata con un'identità umana come scrittrice ed esperta di fate


La prima stagione di Dalia delle Fate (Dalia de las Hadas), l’inedito musical teen creato, scritto e prodotto da Anna Mirabile è in onda dall’11 giugno su La5. Passione, magia, conflitti, ostacoli, amore sono gli ingredienti della serie.

Girata tra Roma e Buenos Aires Dalia delle Fate vanta un cast internazionale, amato dal mondo dei teenager.

Protagonista la spagnola Miriam Planas che interpreta Dalia e che a soli 18 anni ha girato due film ‘’Psychophony e Paranormal Xperience 3D.

“Dalia non sa di essere una fata… Sono molto felice di aver interpretato questo personaggiosottolinea la Planas – anche perché la mia passione è proprio la musica”.

Dalia incontra un ragazzo German, (l’argentino Ian Lucas, 18 anni anche lui, che ha girato la serie della Disney ‘Soy Luna’ e ‘’Once”), con cui nasce un grande amore “ È un ragazzo timido in cui mi riconosco molto,- dichiara Lucas –prova un amore platonico per Dalia e solo più tardi riesce a rivelare i suoi sentimenti”.

Tiziano Colabucci, il più piccolo dei protagonisti maschili, è Ismael e ha il ruolo chiave nella serie, è il custode del ruscello incantato ed anche colui che riesce a calmare gli animi di tutti.

La prima stagione – in onda a partire dall’11 giugno, dal lunedì al venerdì su La5 alle 13.40 (con repliche la notte e la mattina successiva alle 7.00) – è composta da 20 episodi della durata di 30’.

Dalia delle Fate | cast e trama

Protagonista della serie (che conta 175 episodi) è Dalia (Miriam Planas) una ragazzina che sogna di diventare una cantante. Dalia è stata cresciuta dal padre Walter, ma sua madre adottiva, che lei crede sia la sua vera madre, l’ha abbandonata all’età di 4 anni.

Nel cast ci sono anche: Miriam Planas (Dalia), Ian Lucas, Tiziano Colabucci, Nicolas Maiques, Sol Moreno, Florencia Ortiz, Paula Brasca, Juan Guilera, Aida Flix, Lis Moreno, Giselle Zoryez, Reyson Grumelli.

Tutta la storia prende il via da Hadma (Paula Brasca), una bellissima fata con un’identità umana come scrittrice ed esperta di fate. Hadma possiede, nel cuore di Buenos Aires, in Garden Street, tre appartamenti ipertecnologici, ricreando l’atmosfera del mondo incantato delle fate.

La donna vuole affittare la sua proprietà a persone meritevoli.

L’atmosfera del luogo è ipnotizzante proprio come una sirena incantatrice. Le case, poste l’una accanto all’altra, sono circondate da un giardino e da una fonte magica. L’acqua di questo luogo ha il potere di rendere veri i desideri di coloro che bevono o si lavano nel flusso magico.

Hadma ha un piano segreto per quelli che diventeranno i suoi futuri inquilini e solo Florencio (Juan Guilera), la sua persona di fiducia, sa perché. Dalia è stata la prima a vivere questa esperienza….

In ogni episodio scopriamo pian piano le assegnazioni delle case e i loro fortunati inquilini. Una storia di magia, amore, musica, divertimento con una buona dose di immancabile perfidia.

“Ho sempre creduto nell’impossibile e Dalia delle Fate dimostra che anche i sogni più difficili possono diventare realtà. – sottolinea Anna Mirabile -. La serie è una favola moderna che cavalca in modo nuovo gli archetipi della telenovela tradizionale. Inoltre al centro della storia c’è una fonte magica che realizza i desideri e divulga il tema dell’acqua, l’oro bianco della terra. E’ importante che i giovani comprendano quanto valore abbia e quanto sia importante tutelarla”.

“Siamo felici di poter sperimentare su La5 questo teen drama, ricco di fantasia, talento e romanticismo, temi che da sempre contraddistinguono la rete tematica free ‘al femminile’ di Mediaset. – dichiara Marco Costa, Direttore Reti tematiche free e pay Mediaset -. La coproduzione tra Spagna, America Latina e Italia, inoltre, aggiunge un tocco internazionale alla serie, le cui musiche originali e protagonisti sono ideali, puntata dopo puntata, a far affezionare il pubblico tv”.



0 Replies to “Dalia delle Fate | dall’11 giugno su La5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*