Timeless | seconda stagione dal 21 giugno su Fox


Timeless | seconda stagione dal 21 giugno su Fox. Ancora viaggi nel tempo per i tre protagonisti della serie che incontreranno tra gli altri anche il presidente Kennedy e il premio Nobel Marie Curie.


La seconda stagione di Timeless arriva su Fox a partire dal 21 giugno. L’appuntamento è tutti i giovedì successivi alle ore 21:00. Composta da 10 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dall’ 11 marzo al 13 maggio scorso sull’emittente NBC.

Continuano i viaggi nel tempo, gli intrighi, i colpi di scena caratteristici della serie. Il ritorno di Timeless propone una stagione ricca di sorprese e di personaggi storici provenienti da altre epoche.

Dopo aver incontrato Abraham Lincoln, Bonnie e Clyde, Ian Fleming e Jesse James i protagonisti della serie Lucy (Abigail Spencer), Wyatt (Matt Lanter) e Rufus (Malcolm Barrett), sono pronti a tornare in azione ed a continuare a viaggiare nel tempo. Ricordiamo che la loro missione è di sconfiggere la Rittenhouse, un’organizzazione segreta molto misteriosa e dai connotati oscuri che cerca di stravolgere la storia, di distruggere il presente e di annientare la società attuale.

I tre protagonisti, nella prima serie, avevano vissuto in prima persona anche eventi storici come ad esempio il Watergate, la battaglia di Alamo e la missione dell’Apollo 11.

E adesso di nuovo tutti in marcia attraverso le varie epoche in uno dei prodotti di fantascienza che ha sempre affascinato il pubblico fin dalla prima stagione.

La serie torna a raccontare le incredibili avventure del trio formato come abbiamo detto da Lucy Preston professoressa di storia, da Rufus Calvin ingegnere e dal militare Wyatt Logan. L’impegno che hanno in questa stagione è ancora più importante rispetto al passato. Infatti dovranno fare in modo che il corso della storia non sia cambiato da trame oscure finalizzate a far scomparire ogni traccia di civiltà.

E in questa seconda stagione vedremo, nel primo episodio, i tre protagonisti al fronte durante la prima guerra mondiale. Lucy si troverà in pericolo e gli altri due faranno di tutto per cercare di salvarla.

Il secondo viaggio che faranno nella stagione all’esordio sarà nei favolosi anni ’50. Ma da qui si passa subito con un salto temporale nel passato ai tempi della Santa Inquisizione. Rivedremo alcuni dei terribili processi sommari che venivano effettuati contro le donne accusate di stregoneria. Giovani che sono state uccise e bruciate vive.

E poi ecco i tre protagonisti proiettati nelle atmosfere della sanguinosa guerra civile.

Uno degli episodi più attesi è quello che avrà come protagonista John Fitzgerald Kennedy. Il presidente degli Stati Uniti ucciso a Dallas il 22 novembre del 1973 compare in questa stagione per rievocare quei momenti bui dell’America. E sarà l’occasione per ricordare come a distanza di tanti anni non è stata ancora fatta una luce completa su colui che ha ucciso il Presidente poco più che quarantenne.

I protagonisti soprattutto in questa stagione saranno impegnati a combattere una guerra a colpi di astuzia con una vera e propria corsa avanti e indietro nel tempo. Cercheranno di raggiungere un nemico difficile da scovare. Ma come abbiamo già visto non si arrenderanno mai.

Infine tra i personaggi che incontreranno anche Marie Curie, Hedy Lamarr e William Randolph Hearst.



0 Replies to “Timeless | seconda stagione dal 21 giugno su Fox”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*