Formula 1, il GP del Brasile su Sky e Rai


La penultima tappa del Mondiale con tutti gli orari per seguire le prove libere e la gara sulla piattaforma satellitaare e sulla Rai


 La Formula 1 approda sul circuito di Interlagos per il penultimo GP della stagione:  fino a domenica 15, il Gran Premio del Brasile, in diretta su Sky Sport F1 HD 

Cinque anni fa il primo Mondiale di Sebastian Vettel, che in Ferrari vuole aprire un nuovo ciclo. Nico Rosberg vuole dimostrare di saper vincere, mentre Lewis Hamilton vuole dedicare la vittoria ad Ayrton Senna.     

·         L’ “uomo nel mirino” sarà Felipe Massa, a caccia della seconda giovinezza

·         Nigel Mansell scopre per Sky Lewis Hamilton

·         Massa vs. Bottas: intervista faccia a faccia tra i piloti Williams

·         A Jenson Button le domande social degli spettatori da casa

·         “Il Mistero di Turrini”: l’incredibile finale del 2007 e le benzine “gelate” che misero in pericolo, per due settimane, il sorpasso iridato di Kimi Raikkonen su Lewis Hamilton e Fernando Alonso.      

I motori si accendono oggi, venerdì 13 novembre, con i primi giri in pista: prove libere in diretta dalle 13 (pre dalle 12.45 e post alle 14.30). La seconda sessione scatterà alle 17 (pre dalle 16.45 e post dalle 18.30), mentre alle 19 ci sarà la conferenza stampa dei Team Principal. Il Paddock Live Show è in programma alle 20.  Su Rai Sport 1 l’appuntamento è semepre alle 13 e alle 16,45 per le seconde prove libere.

Sabato 14 novembre si apre alle 14 con la terza sessione di prove libere (pre dalle 13.45 e post dalle 15). Alle 17 le qualifiche, precedute dal Paddock Live delle 16 e seguite da quello delle 18.15. Anche su Rai Sport 1 l’appuntamento è previsto per le 14.

 Inoltre, sarà possibile rivedere le qualifiche anche alle 18.45 e alle 21 e alle 22.45, sempre su Sky Sport F1 HD. Chiude il programma il Paddock Live Show delle 20.

Per quanto riguarda la telecronaca Sky apre il programma il Paddock Live delle 15.25, che guiderà gli appassionati fino al via della gara, alle 17, in diretta sul canale 207 e sui canali del mosaico interattivo in HD. Seguirà il post gara (dalle 19) e alle 19.30 “Paddock Live Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. La gara sarà trasmessa in replica anche alle 20.30 e a mezzanotte. Alle 23, appuntamento con Fabio Tavelli, Leo Turrini, Matteo Bobbi, Fabiano Vandone e Roberto Chinchero in Race Anatomy.

Le telecronache della F1 su Sky sono affidate a Carlo Vanzini, mentre al commento c’è Marc Gené. Per le interviste dal Paddock, accanto a Federica Masolin, ci sono Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, oltre alla firma di Autosprint Roberto Chinchero. Inviata ai box Mara Sangiorgio.

Sempre su Sky, gli appassionati di motori possono vivere la gara anche attraverso il canale ufficiale di Sky Sport F1 HD (fb.com/SkySportF1HD e @SkySportF1HD), interamente dedicato al racconto live, all’approfondimento e all’interazione sui principali temi del Mondiale. Appuntamento fisso con le rubriche social Cabina Aperta, per interagire direttamente con la cabina di commento, e Ultimo Giro, per approfondire quanto successo in pista subito dopo le gare. Tutto questo con l’hashtag #SkyMotori.

­­­­­­­­­­­­­­­­



0 Replies to “Formula 1, il GP del Brasile su Sky e Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*