Motomondiale 2018 | il GP di San Marino e della Riviera di Rimini


Motomondiale 2018 | il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Tutte le notizie per seguire la tappa del Gran Premo sulla pista di Misano Adriatico.


Dopo la tappa in Gran Bretagna, il Motomondiale è di nuovo in pista per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, sulla pista di Misano Adriatico. La tappa è seguita live su Sky Sport MotoGP.

Domenica 9 settembre, alle 14, la gara di MotoGP, preceduta alle 11 dalla Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2. Tutti gli appuntamenti, inclusi gli studi di approfondimento nei pre e post gara, saranno visibili anche su Sky Sport Uno.

Inoltre, qualifiche e gara della MotoGP saranno visibili anche in live streaming su skysport.it (aperto a tutti).

Venerdì 7 settembre, i piloti delle tre categorie sono scesi in pista per la prima giornata di prove libere (dalle 8.55 alle 16). Inoltre, alle 21, è andato in onda La Regola di Marco: a dieci anni dalla vittoria del mondiale in 250 di Marco Simoncelli, verrà riproposto il film per commemorare e celebrare le imprese di Simoncelli.

Sabato 8 settembre, dopo gli ultimi turni di prove libere, tocca alle qualifiche: alle 12.30 la Moto3, alle 14.10 la MotoGP e alle 15 la Moto2.

Domenica 9 settembre, alle 14, la gara di MotoGP, preceduta alle 11 dalla Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2.

Anche quest’anno a Misano, in occasione del GP di San Marino e della riviera di Rimini, sarà protagonista la campagna europea “Sky Ocean Rescue – Un Mare da Salvare“, che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salvaguardia dei mari e l’inquinamento da plastica, invitando chiunque a diventare un #OceanHero,

L’obiettivo è stimolare un comportamento responsabile nei confronti dell’intero ecosistema marino con piccole azioni quotidiane, anche per ridurre l’utilizzo di plastica usa e getta. A questo proposito, anche lo Sky Racing Team VR46 si schiera in prima linea a sostegno di questa iniziativa: i piloti Francesco Bagnaia e Luca Marini in Moto2 e Nicolò Bulega e Dennis Foggia in Moto3 correranno infatti in sella a una speciale livrea dedicata proprio alla campagna “Sky Ocean Rescue – Un mare da salvare”.

Per seguire il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, tutti gli aggiornamenti sono disponibili anche su skysport.it e sull’App di Sky Sport. Durante le gare delle tre categorie, il Match Center dell’App conterrà i tempi ufficiali forniti da Dorna e la cronaca scritta in real time.

Guido Meda racconterà la MotoGP insieme a Mauro Sanchini, che oltre alla top class commenta anche la Moto3 con Zoran Filicic, a sua volta telecronista della Moto2 insieme a Roberto Locatelli. Vera Spadini è la padrona di casa dei Paddock Live, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dalla pit-lane ci saranno gli inviati Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli, con Alex De Angelis che fornirà gli insight dai box.

Al termine della gara di MotoGP, c’è Zona Rossa (dalle 15), il post gara con le interviste ai protagonisti e le prime analisi. Chiude Race Anatomy, domenica alle 19, in cui Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Lorenzi, Carlo Florenzano, Nico Cereghini e Luca Salvadori) analizzeranno fatti e protagonisti della giornata, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

IL GP D’ITALIA LIVE SU SKY SPORT MOTOGP

Qualifiche e gare live anche su Sky Sport Uno e sul sito di skysport.it

 SABATO 8 SETTEMBRE

Ore 8.50: Paddock Live

Ore 8.55: Moto3 – prove libere 3

Ore 9.50: MotoGP – prove libere 3

Ore 10.50: Moto2 – prove libere 3

Ore 11.50: Paddock Live

Ore 12.15: Paddock Live

Ore 12.30: Qualifiche Moto3

Ore 13.30: MotoGP – prove libere 4

Ore 14.10: Qualifiche MotoGP

Ore 15: Qualifiche Moto2

Ore 16: Paddock Live

Ore 17: Top Riders: Marco Melandri

Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche

Ore 18: Paddock Live Show

Ore 18.30: Talent Time

Ore 18.45: “Vale, la moto per me”

 DOMENICA 9 SETTEMBRE  

Ore 8.30: Paddock Live

Ore 8.40: Warm Up Moto3, Moto2 e MotoGP

Ore 10.30: Paddock Live

Ore 11: Gara Moto3

Ore 12: Paddock Live

Ore 12.20: Gara Moto2

Ore 13.15: Paddock Live Gara

Ore 13.30: Grid

Ore 14: Gara MotoGP

Ore 15: Zona Rossa

Ore 15.45: Paddock Live – Ultimo Giro

Ore 19: Race Anatomy MotoGP



0 Replies to “Motomondiale 2018 | il GP di San Marino e della Riviera di Rimini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*