Champions League | Napoli – Liverpool su Rai 1 e su Sky Sport Uno


Champions League | Napoli - Liverpool su Rai 1 e su Sky Sport Uno. Tutte le notizie per seguire la partita dal San Paolo, i canali che la trasmettono, le probabili formazioni e la situazione attuale delle due squadre.


Per la seconda giornata della fase a gironi, precisamente il girone C della Uefa Champions League, questa sera si gioca Napoli – Liverpool. L’appuntamento è su Rai 1 in chiaro a partire dalle 20:35 subito dopo il TG1. Il match si gioca allo Stadio San Paolo di Napoli.

La partita è visibile sulla piattaforma satellitare su Sky Sport Uno (canale 240) e Sky Sport 252 (satellite e fibra). La telecronaca è di Massimo Marianella, il commento di Massimo Ambrosini, a bordocampo Massimiliano Nebuloni e Massimo Ugolini. L’incontro è disponibile anche su Sky Go.

Su Rai 1 la partita sarà raccontata da Stefano Bizzotto e Sebino Nela al suo esordio come commentatore dopo l’esperienza a Mediaset Premium. Gli interventi a bordo campo sono di Alessandro Antinelli. Le interviste di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria. Lo studio pre e post partita è affidato a Paola Ferrari e Alberto Rimedio insieme a Paolo Rossi.

In particolare il post partita va in onda su Rai Sport HD dopo la conclusione della gara ed è firmato da Enrico Testa. Su Rai 1 invece al termine della gara alle 23:00 il programma post partita si chiama Magazine Champions League.

La partita è disponibile anche in diretta streaming su Raiplay.

Champions League | la situazione del Napoli

Il Napoli si prepara al proprio debutto stagionale in Champions League davanti al proprio pubblico. Al San Paolo sono attesi 55.000 spettatori che hanno il compito di portare alla vittoria la squadra di Carlo Ancelotti. Se dovesse accadere si potrebbero riaprire i giochi del Napoli che si trova in un girone fortissimo tra le cui squadre c’è proprio il Liverpool oltre che il Paris Saint-Germain e la Stella Rossa.

Il Napoli deve riscattarsi dalla brutta figura fatta recentemente in campionato contro la capolista Juventus. Prima in vantaggio per 1 a 0 ha subito la remuntada della squadra di CR7 perdendo clamorosamente per 3 reti a 1.

Quale migliore occasione di riscatto anche per l’allenatore degli azzurri che ha bisogno di riacquistare dignità dinanzi ai tifosi napoletani. Nel Napoli non giocherà Marek Hamsik e ancora non è deciso se scenderanno in campo Dries Mertens e Arkadiusz Milik.

Champions League | la situazione del Liverpool

L’allenatore dei Reds, Jurgen Klopp ha studiato una squadra ad hoc da opporre al Napoli. Presumibilmente però lo schieramento non si allontana troppo dagli undici scesi in campo sabato scorso contro il Chelsea in Premier League.

Lo schema non si distacca dal tradizionale 4-3-3 con Alisson tra i pali. L’unica novità potrebbe riguardare il centrocampo dove potrebbe essere inserito Keita fin dal primo minuto. Il tridente offensivo è oramai quello ben noto: Mohamed Salah, Sadio Manè e Roberto Firmino.

Il Liverpool è primo in classifica nel girone C grazie alla clamorosa vittoria contri i francesi del Paris Saint-German.

Champions League | Napoli – Liverpool | 3 ottobre 2018 | Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. All. Ancelotti.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Salah, Firmino, Mané.

Arbitro: Viktor Kassai (Ungheria).



0 Replies to “Champions League | Napoli – Liverpool su Rai 1 e su Sky Sport Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*