Euro 2016, Spagna-Repubblica Ceca e Irlanda-Svezia in tv


Tutte le partite che sono in calendario oggi con gli orari per seguirli sui canali Sky e Rai


 Lunedì 13 giugno: oltre l’esordio della Nazionale italiana, oggi sono in calendario altre due partite per Euro 2016. Si tratta di Spagna – Repubblica Ceca seguita in diretta e in esclusiva da Sky e Irlanda- Svezia che verrà trasmessa in diretta anche dalla Rai.  Dopo i match del 12 giugno si ricomincia.

{module Pubblicità dentro articolo}

La giornata di oggi parte alle 15 con la prima partita di giornata: in diretta da Tolosa, ecco Spagna-Repubblica Ceca. Il debutto dei campioni d’Europa in carica sarà visibile solo su Sky, che trasmetterà l’incontro in esclusiva.

Alle ore 18 linea a Saint-Denis per Irlanda-Svezia, le due squadre che fanno parte del girone E, lo stesso dell’Italia.

A trasmettere Spagna- Repubblica Ceca sono Sky Sport 1 HD e Sky CALCIO 1 HD in esclusiva per Sky. La telecronaca è di Antonio Nucera, il commento di Claudio Onofri.

A trasmettere Irlanda- Svezia sono  Sky Sport 1 HD, Sky CALCIO 1 HD e Sky Sport Mix HD. Rai 1 si collega alle 17,40 con Saint Denis. Ma a seguire il match c’è anche Rai HD. Inoltre la partita si può seguire anche su Rai 4 e su Rai Radio 2 con il commento della Gialappa’s band. Per Sky la telecronaca è di Maurizio Compagnoni,il commento di Massimo Ambrosini. La Rai non ha comunicato i telecronisti. 

spagna euro 2016

Vediamo adesso le statistiche e le probabili formazioni.

Spagna (4-3-3): Casillas; Juanfran, Piquè, Sergio Ramos, Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; Pedro, Morata, David Silva.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Kaderabek, Sivok, Suchy, Limbersky; Pavelka, Darida; Dockal, Rosicky, Sural; Necid.

Gli Spagnoli sono imbattuti nelle ultime 12 partite disputate in un Europeo. Solo Lilian Thuram e Edwin van der Sar (16 ciascuno) hanno giocato più partite agli Europei di Iker Casillas (14).

{module Pubblicità dentro articolo}

irlanda svezia euro 2016

Irlanda (4-3-1-2): Randolph; Brady, Clark, O’Shea, Coleman; McCarthy, Whelan, Hendrick; Hoolahan; Long, Walters

Svezia (4-4-2): Isaksson; Olsson, Lindelof, Granqvist, Lustig; Forsberg, Ekdal, Kallstrom, Durmaz; Berg, Ibrahimović

Questa sarà la terza presenza dell’Irlanda ad una competizione europea, dopo Euro 1988 e Euro 2012. La squadra, però, non è mai riuscita a passare la fase a gironi.

 Ibrahimovic potrebbe diventare – insieme a Cristiano Ronaldo – il primo giocatore a segnare in quattro diverse edizioni degli Europei. È inoltre distante solo tre gol dal record marcature agli Europei di Michel Platini (9 reti).



0 Replies to “Euro 2016, Spagna-Repubblica Ceca e Irlanda-Svezia in tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*